La carriera di Libero De Rienzo, da Avati ai David: fu il volto di Siani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

di Maurizio Porro. L’attore, scomparso a soli 44 anni, aveva interpretato il giornalista ucciso dalla camorra nel 1985 nel film «Fortapàsc» di Marco Risi (2009).

Nato a Napoli, nel quartiere Forcella, il 24 febbraio 77, De Rienzo era riservato sulla sua vita privata, ma era sposato con la costumista Marcella Mosca ed era diventato padre due volte, con due bambini 6 e 2 anni.

L’ultimo viaggio dell’attore sarà verso l’Irpinia, dove la sua salma sarà inumata accanto a quella della mamma

Punto di svolta, Marco Risi lo aveva scelto nel 2009 per impersonare in «Fortapàsc» il giornalista napoletano ucciso nel 1985 dalla camorra, Giancarlo Siani (Corriere della Sera)

Su altri media

Adesso è in corso la ricostruzione dei fatti e ogni dettaglio delle ultime 48 ore di vita di Libero De Rienzo sono importanti. I carabinieri della stazione Madonna del Riposo di Roma hanno ascoltato la moglie dell’attore e l’amico che lo ha ritrovato. (Gossip e TV)

A rivenire il corpo senza vita un amico. Il cadavere dell’attore Libero De Rienzo, 44 anni, è stato ritrovato alle 20 di giovedì in un appartamento in zona Madonna del Riposo, a Roma. Sul corpo di De Rienzo non ci sarebbero segni di violenza. (Gazzetta del Sud)

Un caro amico della famiglia, che aveva le chiavi di casa, si è fiondato nell’appartamento per capire cosa fosse successo, quando lo ha trovato morto a terra. Si indaga per capire se, al momento del malore, fosse da solo o se poco prima avesse visto qualcuno. (Città Nuova)

Adnkronos. Riforma della giustizia primo vero banco di prova per Giuseppe Conte, che con il prossimo voto sullo statuto si appresta a diventare il presidente del Movimento 5 Stelle. "Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per miglior (Yahoo Notizie)

L’autopsia sul corpo dell’attore 44enne Libero De Rienzo, trovato morto giovedì scorso nella sua casa a Roma, sarà affidata lunedì 19 luglio dai pm della Procura di Roma. Di contro, nella sua abitazione sarebbe stata ritrovata una polvere bianca, sequestrata dai Carabinieri e da analizzare nei prossimi giorni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Among his more recent films are 'Smetto quando voglio' (I'll Stop When I Want, 2014) and the 2019 film 'A Tor Bella Monaca non piove mai' (It Never Rains in Tor Bella Monaca) He also won acclaim in Marco Risi's 2009 film Fortapàsc (Fort Apache in Naples), where he played the Neapolitan jorunalist Giancarlo Siani, killed by the Camorra mafia in 1985. (La Gazzetta del Mezzogiorno)