Milano batte New York, è via Montenapoleone la più cara al mondo. La classifica
Via Montenapoleone a Milano è ancora la via del lusso più costosa del mondo. Non per quel che vende, ma per quanto costa a chi vende: i canoni di affitto “prime” stanno a 20mila euro al metro quadro all’anno. A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report “Main Streets Across the World”, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Milano è la prima città europea di sempre in vetta alla classifica di Cushman & Wakefield: per l’affitto dei negozi si spendono in media 20 mila euro annui al metro quadro. Scalzata la Upper 5th Avenue di New York, sul podio anche la londinese New Bond Street. (Lettera43)
Secondo il rapporto “Main Streets Across the World” di Cushman & Wakefield, in particolare, l’arteria commerciale più cara al mondo è la milanese Via Montenapoleone, che scalza la Fifth Avenue di New York nel 34esimo rapporto della società private del mercato immobiliare. (Forbes Italia)
Via Montenapoleone è la strada del lusso più costosa al mondo. A certificarlo la 34esima edizione di ‘Main streets across the world’, il rapporto di ‘Cushman&Wakefield’ che analizza le vie del lusso più care a livello globale sulla base dei canoni di locazione. (LAPRESSE)
Dietro il capoluogo lombardo e la Mela, New Bond Street a Londra si riprende la terza posizione globale con 17.210 euro al metro quadro, mentre Tsim Sha Tsui a Hong Kong scivola al quarto posto (15.697 euro). (Il Fatto Quotidiano)
La strada dello shopping di lusso più cara al mondo? E' in Italia, precisamente a Milano. È quanto emerge dal report 'Main Streets Across the World' realizzato da Cushman & Wakefield, arrivato alla sua 34esima edizione. (Italia Oggi)
Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni 'primè di 20.000 euro al metro quadro all’anno. (Gazzetta di Parma)