Centri sociali in corteo a Torino contro la riapertura del Cpr di corso Brunelleschi chiuso nel 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alcune centinaia di persone si sono ritrovate oggi pomeriggio a Torino, in piazza Robilant, nel quartiere Borgo San Paolo, per protestare contro la possibile riapertura del centro di permanenza per il rimpatrio, di corso Brunelleschi. Il Cpr nella primavera del 2023 era stato chiuso, dopo le proteste al suo interno da parte dei migranti. La manifestazione è organizzata dal centro sociale occupato e autogestito Gabrio. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Torino, una città nuovamente teatro di tensioni accese. Secondo la questura, 700 i manifestanti che si sono riversati ieri nelle strade del quartiere San Paolo per opporsi alla riapertura del Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di corso Brunelleschi, chiuso da tre anni in seguito alla tragedia di un recluso suicida. (Secolo d'Italia)
Manifestazione di protesta a Torino contro la riapertura del Centro di permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Corso Brunelleschi. (Corriere TV)
Settecento manifestanti si sono dati appuntamento oggi per protestare contro la riapertura del Cpr per migranti di corso Brunelleschi chiuso da tre anni a seguito del suicidio di uno dei reclusi e le successive indagini. (La Stampa)
A rimanere ferita è stata una persona che è stata agganciata da un treno proveniente da Napoli e diretto a Roma. La dinamica esatta dell’incidente è ora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polfer di Cassino. (Frosinone News)
Ieri sera, la sala consiliare della Circoscrizione 3 ha ospitato un incontro affollato. (Torino Cronaca)
Alcune centinaia di persone si sono ritrovate oggi pomeriggio a Torino, in piazza Robilant, nel quartiere Borgo San Paolo, per protestare contro la possibile riapertura del centro di permanenza per il rimpatrio, di corso Brunelleschi (La Repubblica)