Previsioni meteo settimana Ferragosto: con caldo intenso e picchi oltre i 40°, ma rischio temporali

Per saperne di più:
Migranti

L'ondata di caldo non si arresta nemmeno nella settimana del 15 agosto, le temperature supereranno anche i 40 gradi in alcune zone dell'Italia. Ma non esclusi i temporali, che nelle zone montuose potrebbero essere accompagnati da vento forte e grandinate. Le previsioni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue imperterrita l'ondata di caldo africano. Secondo le previsioni di Andrea Bosoni del Centro Meteorologico Lombardo, nella giornata di lunedì 12 agosto sono attesi picchi fino ai 37 gradi. Martedì allarme giallo per i 38 gradi previsti mentre mercoledì le temperature dovrebbero cominciare a scendere. (BergamoNews.it)

L’anticiclone africano è tra noi. Mucillagini, bronchiti da condizionatori, eritemi solari, colpi di calore, ghiacciai che fondono. (MeteoLive.it)

Le previsioni confermano un cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo entro il prossimo weekend con l'inserimento di una goccia fredda, portando sull'Italia una attenuazione del caldo su valori più vicini alle medie del periodo (AGI - Agenzia Italia)

Meteo, prosegue il caldo africano nella settimana di Ferragosto

Il ministero della Salute ieri ha emanato un nuovo avviso di allerta 3, il più elevato, che oggi interesserà 14 città, tra cui Napoli. Con le temperature che ieri nel centro di Napoli hanno sfiorato i 40 gradi, con tassi di umidità superiori al 70%, oggi nel capoluogo campano, come in gran parte dell’Italia, si preannuncia un’altra giornata da bollino rosso. (napoli.corriere.it)

La fortuna ha voluto che quest’anno al nord abbia piovuto molto in pianura e nevicato molto sulle Alpi. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: caldo estremo persistente con punte prossime ai 40°C su diverse regioni. (MeteoLive.it)

Prosegue anche nel corso di questa settimana la lunga ondata di caldo anomalo causata dall’espansione dell’Anticiclone Nordafricano verso il Mediterraneo e il continente europeo, accompagnato sempre da una massa d’aria eccezionalmente calda. (METEO.IT)