Playoff Nba, escono prima dallo stadio convinti della sconfitta: tifosi dei Boston Celtics costretti a guardare la vittoria dal bar

Il Fatto Quotidiano SPORT

I Boston Celtics hanno vinto all’overtime la prima gara delle finali Nba di Conference contro gli Indiana Pacers. Alcuni tifosi, però, avevano smesso di crederci prima della fine dei tempi regolamentari, quando la franchigia del Massachussetts era sotto di tre punti a otto secondi dal fischio finale. La tripla di Jaylen Brown ha rimesso tutto in gioco e il gruppo uscito dallo stadio si è perso la rimonta. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che riguarda l'eventualità di fare fallo o meno sul possesso avversario quando si è avanti di 3 punti nel finale di gara è uno dei dibattiti più antichi e allo stesso tempo più attuali e caldi della NBA. (Sky Sport)

Indiana insegue e nel finale riesce a mettere la testa avanti. La partita termina con il punteggio di 133-128 (117-117 dopo 48'). (Pianetabasket.com)

Ci si poteva aspettare una partita a senso unico, con i Pacers che non avevano ancora recuperato dalla serie contro New York. E invece al TD Garden è andata in scena una sfida combattuta, con i padroni di casa che hanno sperperato a fine terzo quarto un vantaggio di 13 punti. (NbaReligion)

La tripla con cui Jaylen Brown manda gara-1 delle finali della Eastern Conference al supplementare rimarrà con ogni probabilità nella storia dei playoff NBA, un po' perché si tratta di una prodezza individuale e un po' perché molto dell'andamento della serie tra Celtics e Pacers potrebbe alla fine risultarne influenzato. (Sky Sport)

I Pacers erano sul +3 fino a sette secondi dal termine, ma si fanno raggiungere da Brown e vanno ko: 133-128 il punteggio finale, che fornisce il primo vantaggio ai Celtics Il primo round della finale dell'Eastern Conference va ai Boston Celtics, che vanno a vincere 133-128 in un match al cardiopalma. (Sport Mediaset)

Gli Indiana Pacers ha commesso 22 errori contro Boston, tra cui due negli ultimi 40 secondi dei tempi regolamentari, permettendo a Jaylen Brown di forzare i tempi supplementari con un tiro dalla lunga distanza. (BasketUniverso)