Playoff Nba, escono prima dallo stadio convinti della sconfitta: tifosi dei Boston Celtics costretti a guardare la vittoria dal bar

I Boston Celtics hanno vinto all’overtime la prima gara delle finali Nba di Conference contro gli Indiana Pacers. Alcuni tifosi, però, avevano smesso di crederci prima della fine dei tempi regolamentari, quando la franchigia del Massachussetts era sotto di tre punti a otto secondi dal fischio finale. La tripla di Jaylen Brown ha rimesso tutto in gioco e il gruppo uscito dallo stadio si è perso la rimonta. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jaylen Brown segna il canestro che spedisce la gara all'overtime, poi ci pensa Jayson Tatum con 10 punti nei minuti supplementari. Indiana insegue e nel finale riesce a mettere la testa avanti. (Pianetabasket.com)

Quello che riguarda l'eventualità di fare fallo o meno sul possesso avversario quando si è avanti di 3 punti nel finale di gara è uno dei dibattiti più antichi e allo stesso tempo più attuali e caldi della NBA. (Sky Sport)

NBA PLAYOFF Il primo round della finale dell'Eastern Conference va ai Boston Celtics, che vanno a vincere 133-128 in un match al cardiopalma. Sin dai primissimi minuti regna infatti l'equilibrio, che resiste fino all'intervallo (64-64) e si protrae per tutto l'arco della gara: Indiana gioca senza alcun timore reverenziale e si porta anche sul +3 a sette secondi dal termine, pregustando un successo che non arriverà. (Sport Mediaset)

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. (Eurosport IT)

E invece al TD Garden è andata in scena una sfida combattuta, con i padroni di casa che hanno sperperato a fine terzo quarto un vantaggio di 13 punti. Indiana non si è arresa, e anzi ha rischiato di vincerla. (NbaReligion)

I Celtics si aggiudicano gara 1 della finale della Eastern Conference BOSTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) - All'Inferno e ritorno. Una gara 1 che i Pacers avevano in pugno ma a 6"1 dalla sirena Brown (26 punti il suo score complessivo) trova la tripla che manda tutti al supplementare dove sale in cattedra Tatum con 10 dei suoi 36 punti. (sport.tiscali.it)