Cosa prevede la riforma dell'immigrazione voluta da Macron

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Contiene  novit à sgradite sia alla destra, che le considera insufficienti, che alla sinistra, che le giudica inumane. Tra queste ultime c'è la detenzione amministrativa in vista dell'espulsione che viene estesa da 45 a 90 giorni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

I sans-papiers rischiano fino a cinque anni di carcere. (La Riviera)

Osannato nella sua salita all'Eliseo, ora Macron mette in atto una politica sull'immigrazione decisamente di destra. (Il Primato Nazionale)

Contenuti correlati Politiche migratorie Francia: presentata oggi in Consiglio dei ministri nuova legge “per una immigrazione gestita e un diritto all’asilo politico effettivo” “Questa nuova riforma della legge sull’asilo non include alcun elemento relativo al miglioramento dei tempi di… (Servizio Informazione Religiosa)

PARIGI «Umanità e fermezza» è il binomio che da sempre riassume la posizione di Emmanuel Macron sull'immigrazione. (Il Messaggero)

Sempre disposto alla trattativa e al compromesso, sull’immigrazione Emmanuel Macron non sente storie e segue il vento dell’opinione pubblica, favorevole a una stretta: il progetto di legge presentato oggi dal ministro degli Interni Gérard Collomb, molto vicino al Presidente, corrisponde a un vero… (La Stampa)