Conti spiati, Meloni attacca: “Non mi toglieranno di torno”. E il governo pensa a uno scudo

Conti spiati, Meloni attacca: “Non mi toglieranno di torno”. E il governo pensa a uno scudo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. Più i relativi congiunti. Ma nessun file scaricato durante gli accessi. Ma mentre si scopre che Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa che ha effettuato 6.637 accessi in poco più di due anni per controllare conti correnti di clienti del suo e di altri istituti, ha messo il naso anche negli account di 70 figure interne alla banca, tra cui figure apicali e manager, il governo comincia a pensare a uno “scudo” che protegga maggiormente la privacy dei politici e delle figure istituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Portiamo “l’anello”, ma non saremo vittime del potere».Tostissima e abbottonata, la sorella d’Italia. Dopo mesi di inseguimen... (La Verità)

Non tutto è chiaro sul caso di Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa Sanpaolo ha spulciato conti e carte non solo di clienti vip del gruppo creditizio capeggiato dall’ad, Carlo Messina, ma anche di clienti top di alti istituti di credito. (Start Magazine)

– “Io mi sono data una spiegazione, poi spero ce la dia la magistratura una spiegazione su questa vicenda. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

I conti dei politici spiati dal bancario Coviello: Meloni (prima delle elezioni 2022), Berlusconi (dopo la morte), Fascina

Cosa doveva farci Vincenzo Coviello dei dati presenti sul conto corrente di Eugenio Scalfari, appena deceduto, o su quello di Diego Armando Maradona a tre anni dalla scomparsa? E ancora, cosa accomunano le ricerche su una sconosciuta società agricola di Bisceglie a quelle su Noemi Bocchi, compagna di Francesco Totti? Se lo stanno chiedendo da … (Il Fatto Quotidiano)

Presi di mira i depositi di politici e militari, tra cui la sorella della premier, l'ex compagno e i ministri Crosetto e Santanchè. Ma anche Ignazio La Russa e il procuratore della Direzione nazionale antimafia, Giovanni Melillo. (AGI - Agenzia Italia)

A suo nome risultano sedici interrogazioni per guardare i movimenti sui conti correnti e delle carte di credito, tra maggio 2022 e metà 2023. Il personaggio politico più «attenzionato» dall’ex dipendente di Banca Intesa inquisito per «procacciamento di notizie inerenti la sicurezza dello Stato» è Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi. (Corriere Roma)