Conti spiati, Meloni attacca: “Non mi toglieranno di torno”. E il governo pensa a uno scudo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. Più i relativi congiunti. Ma nessun file scaricato durante gli accessi. Ma mentre si scopre che Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa che ha effettuato 6.637 accessi in poco più di due anni per controllare conti correnti di clienti del suo e di altri istituti, ha messo il naso anche negli account di 70 figure interne alla banca, tra cui figure apicali e manager, il governo comincia a pensare a uno “scudo” che protegga maggiormente la privacy dei politici e delle figure istituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Ignazio La Russa viene eletto presidente del Senato? E si ficca il naso nei suoi confronti. La tesi del bancario curiosone (già di per sé gravissima) sembra consolidarsi, ma il timore di una regia o di un mandante resta e dunque gli investigatori stanno approfondendo ogni singolo dettaglio. (il Giornale)
Le ricerche sull’ex campione argentino risalgono al marzo 2023, a due anni e mezzo dalla morte, nello stesso periodo in cui i giornali parlavano di una battaglia sull’eredità tra i suoi figli. (Corriere della Sera)
Avrebbe spiato non solo conti correnti di politici, ministri, magistrati, sportivi e personalità del mondo dello spettacolo, ma anche monitorato i movimenti di carte di credito: Vincenzo Coviello, 52 anni, originario di Bitonto ed ex dipendente della filiale di Bisceglie di Intesa Sanpaolo, è ora al centro di un’indagine condotta dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione di informazioni riguardanti la sicurezza dello Stato. (tarantobuonasera.it)
La premier si è fatta un’idea: "Io mi sono data una spiegazione, poi chiaramente spero che una spiegazione ce la dia la magistratura ad un certo punto". Giorgia Meloni interviene sull'inchiesta di Bari sugli accessi abusivi dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello. (Tiscali Notizie)
Roma, 12 ott. Lo ha detto Giorgia Meloni, rispondendo nel corso di una intervista al Tg5 a una domanda sul nuovo caso dei dossieraggi bancari oggetto di una inchiesta della Procura di Bari. (Agenzia askanews)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni affronta il caso degli «spioni» in un'intervista rilasciata ieri sera al Tg5. «Sono la più dossierata d'Italia» ma «non hanno trovato niente». (il Giornale)