Conti spiati, Meloni attacca: “Non mi toglieranno di torno”. E il governo pensa a uno scudo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

E altri 43 tra del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. Più i relativi congiunti. Ma nessun file scaricato durante gli accessi. Ma mentre si scopre che Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa che ha effettuato 6.637 accessi in poco più di due anni per controllare conti correnti di clienti del suo e di altri istituti, ha messo il naso anche negli account di 70 figure interne alla banca, tra cui figure apicali e manager, il governo comincia a pensare a uno “scudo” che protegga maggiormente la privacy dei politici e delle figure istituzionali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Caro direttore, stamattina ho iniziato a leggere i giornali dal Corriere della sera e non come faccio sempre con i quotidiani stranieri perché sto cercando d capire di più sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo. (Start Magazine)

''In questa Nazione ci sono probabilmente gruppi di pressione. I gruppi di pressione non accettano di avere al governo qualcuno che pressioni non se ne fa fare e non si fa ricattare. E allora, magari tentano di toglierselo di torno con altri strumenti. (Adnkronos)

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilmessaggero.it)

Parla il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi"

La curiosità di Vincenzo Coviello per i dati dei conti correnti e per i movimenti delle carte di credito di personaggi famosi e cittadini comuni sembrava accendersi per caso. Bastava un articolo di giornale che riportasse un nome particolare, ad esempio quello di un politico o di un ufficiale delle forze dell’ordine, perché scattasse la ricerca. (Corriere della Sera)

Il bancario infedele si difende: “Ho già dimenticato tutto”. Ma anche l’istituto è indagato Irene Famà (La Stampa)

Un ex impiegato di Intesa Sanpaolo spiava i conti di Meloni e altre personalità. La procura di Bari avvia un'indagine (AGI - Agenzia Italia)