Taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: ecco il Volocopter, pionieri della mobilità aerea urbana

Il Messaggero ECONOMIA

Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia ed Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d'Italia, hanno annunciato oggi ufficiali, all'aeroporto di Fiumicino , la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma.

Quale servizio di mobilità completamente nuovo, offrirà con il "VoloCity" il trasporto aereo di persone e merci alimentato a batteria e quindi senza emissioni. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia e Aeroporti di Roma hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici nella Capitale. (Corriere Roma)

Volocopter, ad un prezzo che si aggira sui 140 euro, collegherà, infatti, lo scalo romano ad una destinazione ancora in fase di studio, probabilmente la stazione Termini, volando a 100 km l’ora. Il prototipo di Volocopter resterà a Fiumicino per 3 giorni e dopo sarà portato per alcuni giorni a piazza San Silvestro a Roma (Dire)

Capace di ospitare due passeggeri, l'aerotaxi necessiterà inizialmente di un autista, ma ciò potrebbe cambiare in futuro Atterrare all'aeroporto di Fiumicino coincide spesso con la disperazione per l'infinito traffico d'affrontare per arrivare in centro città. (Ticinonline)

È il Volocopter, un velivolo da 18 rotori, completamente elettrico, progettato e sviluppato dall'azienda tedesca Volocity, tra i cui investitori figura Atlantia e presentato all'aeroporto di Fiumicino. (Repubblica TV)

Del resto, non dimentichiamocelo, sono pur sempre delle piante pioniere, cosa mai dovrebbero temere? Tutte le specie di erica hanno le foglie aghiformi, acuminate e carnose, attaccate a rami sottili, semi legnosi, scarsamente ramificati. (LaPresse)

La data fissata per l’esordio è infatti l’anno 2024, e l’aeroporto di Fiumicino sarà il primo a sfruttarne le caratteristiche. Roma, 28 ott – Dopo la moto giapponese, ecco i taxi volanti. (Il Primato Nazionale)