L’ergastolano Forti avrebbe chiesto l’aiuto dei clan per zittire Travaglio e Lucarelli. L’opposizione chiede spiegazioni a Nordio

“Mettere a tacere” Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, in cambio di futuri favori quando sarà libero. È quanto avrebbe chiesto Chico Forti ad un altro detenuto del carcere di Montorio, accusato di rapporti con la ‘ndrangheta. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo d’indagine la procura di Verona, al momento senza indagati né reati ipotizzati. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, Chico Forti avrebbe chiesto a un altro detenuto di mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio, più una terza persona non identificata. (Primaonline)

Ne parlano anche altre fonti

Sorpresa. E anche un po’ di sconcerto. (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare nell’ambito di un’inchiesta attualmente senza indagati e senza nemmeno ipotesi di reato. VERONA – Chico Forti avrebbe chiesto l’aiuto di uno ‘ndranghetista per zittire Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli (Quotidiano online)

Chico Forti avrebbe chiesto aiuto alla 'ndrangheta per «mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio». La Procura di Verona indaga sulla vicenda, mentre il detenuto che recentemente è tornato in Italia dagli Stati Uniti si dice «stupito, affranto e smarrito». (leggo.it)

Chico Forti e il caso Travaglio-Lucarelli, l'ex velista nega tutto: “Sono stupito e affranto”

Che cosa ti colpisce principalmente?«Sono le 16.30 e non ho ancora… (La Stampa)

Minuto per la lettura Chico Forti al centro di una nuova bufera, secondo un detenuto, avrebbe chiesto contatti con la ‘ndrangheta per zittire i giornalisti Travaglio e Lucarelli. (Quotidiano del Sud)

Proprio il carcere di Verona dove sarebbe nato il nuovo caso. Chico Forti nega, anzi di più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)