Italia-Olanda, aggiornamenti e risultati della finale della Coppa Davis 2024 con Sinner, Berrettini e Musetti

Berrettini: "Giocare in Davis è diverso: dopo il set perso la squadra mi ha aiutato" 12:40 - Il record del tennis italiano Dopo Stati Uniti e Australia l’Italia è diventata la terza Nazione della storia, da quando esistono le due massime competizioni per nazionali – la Davis al maschile (dal 1900, conosciuta fino al 1945 come International Lawn Tennis Challenger) e la Billie Jean King Cup al femminile (dal 1943) con il vecchio format denominata Fed Cup – a spingersi in finale nello stessa stagione per due anni consecutivi: ossia a fare un contemporaneo back-to-back. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Berrettini e Sinner schiantano l'Olanda: trionfo a Malaga, anche i nerazzurri festeggiano con un post social L'Inter, con un post pubblicato sui propri canali social, ha voluto complimentarsi con i ragazzi del capitano Volandri: "Per il secondo anno consecutivo siamo sul tetto del mondo! Congratulazioni agli Azzurri per la vittoria della terza Coppa Davis!". (fcinter1908)

La nazionale italiana di tennis si è aggiudicata l’edizione 2024 della Coppa Davis, superando nell’atto finale del torneo i Paesi Bassi. Si è trattata della nona finale giocata dall’Italia, che ha partecipato alla Davis per la prima volta nel 1922 e si è aggiudicata per tre volte la “Coppa dell’insalatiera”. (Sky Tg24 )

Coppa Davis, oggi finale Italia-Olanda: azzurri cercano la seconda insalatiera consecutiva

LO SPECIALE COPPA DAVIS (Sky Sport)

Dalle 16, a Malaga, gli italiani affronteranno l'Olanda, alla prima finale di Davis della sua storia (in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). E gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, sono a caccia della seconda insalatiera consecutiva, dopo il successo indimenticabile del 2023. (Sky Tg24 )