Trump sente Zelensky e promette: "Metterò fine alla guerra"

Il tycoon candidato alla corsa per la Casa Bianca sente Zelensky e sui social parla di negoziati, ma senza spiegare i termini di un eventuale accordo L'ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una conversazione telefonica ieri mentre la corsa presidenziale degli Stati Uniti incombe sul futuro della guerra in Ucraina. In un post sui social sulla telefonata, Trump ha ribadito che “metterà fine alla guerra” e che “entrambe le parti saranno in grado di riunirsi e negoziare un accordo che metta fine alla violenza”, ma non ha spiegato i termini di un eventuale accordo. (Adnkronos)

Su altri giornali

«Non sono uno spaccone», ha detto ieri sera Donald Trump, a metà circa del suo discorso nella convention repubblicana di Milwaukee. (Corriere della Sera)

Il presidente ucraino: "Discuterò con Trump su quali passi possiamo fare per arrivare ad una pace duratura" Ucraina, Trump: “Ho parlato con Zelensky, metterò fine alla guerra” (Dire)

Ultime notizie. Casa Bianca, Biden potrebbe attendere visita Netanyahu prima decisione ritiro. Crolla un ponte in Cina, almeno 11 morti (Il Sole 24 ORE)

Mosca blocca gli sbarchi ucraini sul Dnipro: è stallo. E Trump chiama Zelensky

Donald Trump: "Da presidente porrò fine alla guerra Gli ucraini si sono ritirati anche dalla città di Krinki. (il Giornale)

(ilmessaggero.it)

Se fossi un ministro degli Esteri europeo, mi terrei sulla scrivania l'intervista con la quale apriamo la newsletter: l’ha realizzata Viviana Mazza con Elbridge Colby, possibile Consigliere per la sicurezza nazionale qualora Donald Trump vincesse le elezioni di novembre (nella foto sopra, con Volodymyr Zelensky una vita fa). (Corriere della Sera)