MotoGP: Enea Bastianini fa il record della pista nelle prove in Indonesia, Bagnaia quarto

MotoGP: Enea Bastianini fa il record della pista nelle prove in Indonesia, Bagnaia quarto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

MotoGP: Enea Bastianini fa il record della pista nelle prove in Indonesia, Bagnaia quarto Il pilota della Ducati Enea Bastianini durante una sessione di prove libere Enea Bastianini si è imposto come l'uomo da battere nel MotoGP d'Indonesia con uno splendido giro record nelle prove di venerdì, aumentando le sue speranze di colmare il divario dal leader del campionato Jorge Martin. In condizioni di umidità sul circuito di Mandalika, sull'isola di Lombok, Martin aveva stabilito il record sul giro prima che il pilota italiano della Ducati lo infrangesse rapidamente con il suo giro record di un minuto e 29,630 secondi. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutt'altra prestazione per Morbidelli che invece sullo «Street circuit» ha presto iniziato a volare, archiviando le prime libere davanti a tutti. Nelle prime prove libere — corse nella piena notte italiana — il campione del mondo in carica della Ducati ha faticato e non poco, chiudendo la sessione al 14esimo posto. (Corriere della Sera)

Nonostante sia stato denominato «Street Circuit», non ha nulla di «stradale». Da qui inizia l’ennesimo duello tra Jorge Martin, leader del Mondiale, e Francesco Bagnaia, a -24 dallo spagnolo. (Corriere della Sera)

Stavolta però si tratta di Franco Morbidelli, che piazza la zampata nella prima sessione di prove libere MotoGP a Mandalika e chiude al comando. Il Gran Premio in Indonesia scatta nel segno di una Ducati (Corse di Moto)

MotoGP, gli orari del GP Indonesia 2024: dove vedere pole, gara e Sprint Race

Non c'è sosta per il Mondiale MotoGp pronto a un altro weekend di gara. Sabato 28 settembre, con le qualifiche e la Sprint Race entra nel vivo il Gran Premio d'Indonesia 2024 Con la vittoria a Misano 2 Enea Bastianini ha portato a 282 i punti messi in cascina in questa stagione ed è a 59 punti dalla prima posizione in classifica. (Today.it)

In Indonesia Enea Bastianini è carico per provare a bissare il successo a Misano, Pecco Bagnaia vuole cominciare a costruire la rimonta Mondiale e Jorge Martin deve iniziare a difendere i 24 punti di vantaggio in classifica. (Il Fatto Quotidiano)

La MotoGP è in Indonesia per il sestultimo appuntamento della stagione 2024, da vivere come sempre su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Occhio al fuso orario: le qualifiche sono in programma nella notte italiana tra venerdì 27 e sabato 28 settembre (dalle 4.50), poi la Sprint Race alle 9. (Sky Sport)