MotoGP: Enea Bastianini fa il record della pista nelle prove in Indonesia, Bagnaia quarto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

MotoGP: Enea Bastianini fa il record della pista nelle prove in Indonesia, Bagnaia quarto Il pilota della Ducati Enea Bastianini durante una sessione di prove libere Enea Bastianini si è imposto come l'uomo da battere nel MotoGP d'Indonesia con uno splendido giro record nelle prove di venerdì, aumentando le sue speranze di colmare il divario dal leader del campionato Jorge Martin. In condizioni di umidità sul circuito di Mandalika, sull'isola di Lombok, Martin aveva stabilito il record sul giro prima che il pilota italiano della Ducati lo infrangesse rapidamente con il suo giro record di un minuto e 29,630 secondi. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo turno di prove libere disputato nella mattinata ha visto la leadership di Franco Morbidelli, carico a molla con la Ducati Prima Pramac. Mattinata di Morbidelli, infortunio per Oliveira (Motosprint)

In questo tripudio Ducatista, il migliore è stato Enea Bastianini che – sette giorni dopo la splendida vittoria a Misano – ha confermato il proprio scintillante stato di forma, riscrivendo il record della pista in 1’29”630. (Eurosport IT)

Brutto highside per Oliveira: il pilota portoghese dell'Aprilia è stato disarcionato dalla moto ed è volato per aria, cadendo poi pesantemente a terra. È stato prima curato nel centro medico del circuito, poi accompagnato in ospedale a Mataram per una frattura al polso destro: sarà sottoposto a una Tac per valutare la necessità di un intervento chirurgico, ha fatto sapere il team. (Sport Mediaset)

Ecco l'analisi del nostro Zam su quanto accaduto nelle FP1 di Mandalika, corse nella notte italiana: "Prima considerazione: la pista è in buone condizioni. Si è già andati più veloci del primato della pista 2023 (Bastianini: 1’30”906); si è arrivati a 0”7 dal miglior giro assoluto di Mandalika (Marini, 1’29”978). (Moto.it)

Sulla pista di Mandalika il migliore della prima sessione è Franco Morbidelli che con la Ducati Pramac segna il tempo di 1'30"689, precedendo di 0.221 l'Aprilia di Maverick Vinales, secondo con la posteriore nuova nel finale, e di 0.529 il compagno e leader de campionato Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)

Mandalika (Indonesia), 27 settembre 2024 – Missione riscatto per Pecco Bagnaia, per Jorge Martin, invece, l’occasione di dare un’ulteriore spallata al rivale e mettere una pesante ipoteca al titolo. Dopo la caduta a Misano, il campione del mondo della Ducati è precipitato a 24 punti di distacco dallo spagnolo nella classifica generale: è vietato quindi commettere altri passi falsi. (Quotidiano Sportivo)