Los Angeles, è stato di emergenza: 30 mila sfollati per un vasto incendio

Un terribile incendio è divampato a Los Angeles, la città degli angeli, negli Stati Uniti d'America. La situazione è molto grave con le squadre dei vigili del fuoco impegnate ad affrontare le fiamme divampate lungo le colline pedemontane delle Pacific Palisades. Incendio a Los Angeles: 30 mila sfollati e scatta lo stato di emergenza Brucia la città di Los Angeles colpita da un incendio che ha spinto il governatore della California a dichiarare lo stato di emergenza invitando i residenti a "restare vigili, prendere tutte le precauzioni necessarie e seguire le linee guida locali per le emergenze". (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

In zona si è assistito a scene drammatiche con oltre 30mila evacuati. Si è generato il panico con fughe di massa repentine e incontrollate. (Fanpage.it)

Su incitamento della polizia che temeva un massacro, molti sono usciti dalle auto ferme negli ingorghi, le hanno abbandonate e sono scappati a piedi. Los Angeles, 8 gen. (il Dolomiti)

La città ha dichiarato lo stato di emergenza: oltre 30mila persone sono state evacuate e 13mila edifici sono sotto minaccia. (L'Unione Sarda.it)

Le fiamme divorano la California: vasto incendio a Los Angeles brucia quasi 3000 acri. Le impressionanti immagini

Circa 30mila persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione a causa del maxi incendio che sta devastando le colline sopra Los Angeles, in California. Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della città e a già devastato quasi 1.200 ettari. (Corriere TV)

Ma è difficile stabilire già ora un rapporto di causa-effetto tra innalzamento globale delle temperature e i roghi di queste ore”, risponde Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr e docente di fisica del clima all’Università Roma Tre. (la Repubblica)

L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, sta mostrando un “comportamento estremo” e continua a “mettere alla prova” il lavoro dei servizi di emergenza. (Il Fatto Quotidiano)