Un giorno nella spiaggia più cara d'Italia, nel Salento: «1.200 euro in due giorni, ci hanno dato pure lo Champagne»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un brivido freddo ci attraversa quando vediamo Hugh Grant camminare a tre metri da noi, con la borsa da mare e il berretto in testa. Naturalmente non è lui. Ma la suggestione di essere arrivati in quel set a cielo aperto che è diventato il Salento era cominciata già all’aeroporto, quando Helen Mirren ci aveva preceduti sulla scaletta dell’Airbus Ita atterrato a Brindisi da Milano Linate. Neppure Helen era Helen, ma questa caccia al vip non ci abbandona per tutto il giorno nel Cinque Vele Beach Club a Marina di Pescoluse — se non qui, dove? — il lido più caro d’Italia secondo l’ultima ricerca diffusa da Codacons, dove un gazebo per due persone nell’«area exclusive» ad agosto, con opzione rimborsabile, costa 652 euro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse si è aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia, stando a quanto rilevato dal Codacons. "Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi", si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (Liberoquotidiano.it)

Godersi un giorno in spiaggia può rivelarsi molto caro, soprattutto se si scelgono alcune destinazioni balneari ormai considerate di lusso: è il caso di Marina di Pescoluse, in provincia di Lecce, il cui litorale viene anche soprannominato le “Maldive del Salento”. (inItalia)

Al Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse, secondo l’ultima ricerca diffusa dall’associazione dei consumatori, un gazebo per due persone nell’area exclusive, nel mese di agosto, con opzione rimborsabile, costa 652 euro. (ComoZero)

Qual è il lido più caro d’Italia Quanto spende una famiglia (Virgilio Notizie)

Già lo scorso maggio il Codacons sottolineava come, prendendo ad esempio, i dati 2023, le tariffe di lettini, ombrelloni e servizi accessori fossero in continua ascesa: “Per una giornata al mare si spende in media tra il +30% e il +40% rispetto al 2019”. (Il Fatto Quotidiano)

Staccare la spina dalla frenesia e godersi qualche giorno al mare, con gli amici, con la famiglia e perché no, anche da soli. Trascorrere qualche giorno al mare significa soprattutto questo, peccato che non tutti i pensieri scompaiano con le vacanze, perché restano quelli relativi alle spese che, anno dopo anno, diventano sempre più alte. (latinaoggi.eu)