Non solo Errani-Vavassori: tutti gli azzurri nel club delle prime volte degli Slam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Errani e Andrea Vavassori nella storia. Prima di loro nessuna coppia azzurra nel doppio misto aveva vinto gli Us Open. Nicola Pietrangeli è stato anche il primo vincitore italiano in doppio misto, nel 1959, al Roland Garros in coppia però con l’inglese Bloomer. Nel 1986 Raffaella Reggi vinse gli Us Open della specialità insieme allo spagnolo Casal, battendo nientemeno che Martina Navratilova e Peter Fleming (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Sarita e il piemontese già pionieri in casa nostrana, perché mai un duo tutto italiano si era spinto così a lungo in un Major. (il Giornale)
L'Italtennis firma un'altra pagina indimenticabile della sua storia grazie a Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri sono diventati allo US Open la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto. (LaC news24)
La coppia partita da Wimbledon con l’idea di assaltare le Olimpiadi riscrive invece la storia Slam del doppio misto azzurro. Sara Errani e Andrea Vavassori alzano, anzi baciano, la coppa degli Us Open, ridefinendo il concetto di complicità. (Quotidiano Sportivo)
Per il titolo affronteranno in tarda serata gli amici Taylor Townsend e Donald Young, che hanno eliminato 6-3 6-4 le teste di serie numero 8, l'indonesiana Aldila Sutjadi e l'indiano Rohan Bopanna. L'Italtennis fa la storia anche nel doppio misto. (Il Centro)
E soprattutto, il tennis italiano non stava vivendo questa epoca d'oro, dove se Jannik Sinner è palesemente il più forte di tutti, ci sono almeno 15 giocatori in grado di competere in tutte le specialità. (La Gazzetta dello Sport)
"Ho sempre detto che volevo vincere uno Slam, che fosse in singolare, doppio, o doppio misto non importava. (SuperTennis)