Trump esclude i "falchi" Haley e Pompeo dal futuro governo

Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato che non intende coinvolgere l'ex candidata presidenziale repubblicana ed ex ambasciatrice all'Onu Nikki Haley né l'ex Segretario di Stato e già capo della CIA, Mike Pompeo, nella sua prossima amministrazione. Non inviterò l'ex ambasciatrice Nikki Haley né l'ex Segretario di Stato Mike Pompeo a far parte dell'Amministrazione Trump, attualmente in fase di formazione, (Inside Over)

Su altre testate

Nel governo di 'fedelissimi' che sta costruendo Donald Trump non figureranno l'ex segretario di Stato Mike Pompeo e l'ex ambasciatrice delle Nazioni Unite Nikki Haley, che potrebbero aver pagato alcuni diverbi passati con il neoeletto presidente. (Adnkronos)

Negli Stati Uniti prosegue il lavoro del presidente eletto Donald Trump per costruire il team che lo affiancherà al governo del Paese. Nella sua squadra, però, non ci saranno l’ex ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley, e Mike Pompeo, che fu segretario di Stato nella precedente amministrazione Trump. (LAPRESSE)

Il nuovo corso di Trump sarà sempre più Maga - il movimento populista di destra fondato da Trump e nato dallo slogan Make America Great Again, cioè Rendere l’America di nuovo grande - e sempre più governato da una delle ossessioni più profonde del presidente eletto: la fedeltà dei membri del suo governo. (ilmessaggero.it)

Trump vuole un governo di fedelissimi: Haley e Pompeo tagliati fuori

Il tycoon intanto esclude la possibilità che Nikki Haley (ex ambasciatrice Onu e sua sfidante alle primarie repubblicane) o Mike Pompeo (ex segretario di Stato) facciano parte del nuovo governo. Donald Trump completa lo “strike” e strappa anche lo stato in bilico dell'Arizona, portando il numero finale dei grandi elettori a 312. (LaC news24)

(Adnkronos) – Dimenticate il 2016, quando Donald Trump stesso fu colto di sorpresa, e senza alcuna squadra pronta, dalla vittoria elettorale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Haley ha corso alle primarie repubblicane contro di lui, Pompeo ha condannato l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. Entrambi figure di spicco del Partito Repubblicano, per loro non c’è spazio (Il Faro online)