‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per gli Oscar
(Adnkronos) – C’è ancora domani, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. Lo ha comunicato l’Academy, che lo ha inserito nella lista dei film ‘eleggibili’ per la 97ma edizione in programma il 3 marzo. ‘There is still tomorrow’, il titolo con cui è stato distribuito negli Stati Uniti, è fra i 207 lungometraggi inseriti nella “Reminder list of productions eligible fot the 97th Academy awards” come miglior film (OglioPoNews)
Se ne è parlato anche su altri media
La cinquina in lizza per gli Oscar annunciati il 17 gennaio ‘C’è ancora domani’, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha ottenuto un grande successo in Italia a livello di critica e di pubblico, è stato inserito tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per gli Oscar per la categoria ‘miglior film dell’anno’. (B-Lab Live!)
Per essere ammesso dall'Academy a gareggiare in questa categoria un film deve essere stato in programma nelle sale nordamericane per almeno sette giorni (consecutivi o no) nell'arco del 2024. Los Angeles, 7 gennaio 2025 – ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi è tra i film ammessi agli Oscar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il 17 gennaio la scelta definitiva dei film in corsa agli Oscar. (Fanpage.it)
La questione parte da due documenti condivisi dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e ripresi da testate come Variety: il primo riguarda i film che sono considerati eleggibili per la 97° edizione dei premi e conta 323 titoli – potete consultarlo . (Box Office)
Tra i lungometraggi ammessi dall'Academy, infatti, c'è anche There is still tomorrow, titolo americano della pellicola che ha riscosso un enorme Paola Cortellesi non avrebbe potuto iniziare l'anno nuovo in maniera migliore. (Io Donna)
‘C’è ancora domani’, il film di Paola Cortellesi che nel 2023 ha ottenuto un grande successo in Italia a livello di critica e di pubblico, è stato inserito tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per gli Oscar per la categoria ‘miglior film dell’anno’. (LAPRESSE)