Iddu - L'Ultimo Padrino: Una scena con Elio Germano e Barbara Bobulova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Sicilia, primi anni Duemila. Dopo alcuni anni in prigione per mafia, Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti gli chiedono aiuto per catturare il figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l’occasione per rimettersi in gioco. Uomo furbo dalle cento maschere, instancabile illusionista, Catello dà vita a un unico quanto improbabile scambio epistolare con il latitante. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi mi conosce lo sa bene, chi non mi conosce magari non lo sa quindi è meglio ribadirlo in modo chiaro, netto e deciso: la mafia e la mentalità mafiosa mi hanno sempre fatto schifo, senza se e senza ma! E questo concetto è, è stato e sarà sempre pilastro fondante per me e per i miei familiari. (Giornale di Sicilia)

"Ritengo che il protagonista dovrebbe cadere nell'oblio più profondo, proietterò al suo posto il docufilm su Falcone e Borsellino - spiega - affinché possano essere esaltati e ammirati i nostri veri eroi. (Castelvetrano News)

La notizia è stata riportata dal Giornale di Sicilia. Il proprietario del cinema «Marconi» nella città del boss e dei suoi familiari, è stato da sempre l’ex sindaco Antonino Vaccarino, scomparso nel 2021, che venne arrestato e condannato per traffico di droga. (Corriere della Sera)

Il 10 ottobre toccherà al film d’animazione Il robot selvaggio, storia di un robottino naufrago su un’isola remota che deve lottare per la propria sopravvivenza. Poi arriverà il seguito di Joker. (QUOTIDIANO NAZIONALE)