The Apprentice, per Donald Trump è un film "Falso e privo di classe, un colpo basso, diffamatorio, politicamente disgustoso"

Alla vigilia del suo arrivo al cinema, The Apprentice è stato duramente attaccato dall'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Aperto al confronto con lui", così gli ha risposto il regista del film Ali Abbasi. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Determinato ad uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un proprio nome nel settore immobiliare, l'aspirante magnate Donald J. A meno di un mese dalle elezioni presidenziali americane arriva nei cinema italiani, il 17 ottobre, "The Apprentice", il film di Ali Abbasi su Donald Trump, interpretato da Sebastian Stan. (il Dolomiti)

Il regista del discusso The Apprentice ha ringraziato l'ex presidente per la pubblicità gratuita che ha regalato al suo film: "Per essere un flop, il nostro pubblico settimanale combinato è più grande di quello che questa settimana è andato ai suoi comizi", ha detto Ali Abbasi, il cineasta danese-iraniano che ha diretto il biopic sul rapporto tra Donald Trump quando era giovane (l'attore dei film Marvel Sebastian Stan) e lo spregiudicato legale Roy Cohn (uno dei fratelli di Succession, Jeremy Strong), celebre per aver assistito il deputato Joseph McCarthy nella caccia alle streghe degli anni Cinquanta. (Il Mattino di Padova)

Nel contesto cinematografico e politico degli Stati Uniti, è emersa una nuova controversia riguardo al film The Apprentice, diretto da Ali Abbasi e in arrivo nelle sale italiane il 17 ottobre. L’ex presidente degli Stati Uniti ha fortemente criticato la pellicola, definendola “di bassa qualità, diffamatoria e politicamente disgustosa“. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Il film Gloria! di Margherita Vicario incanta il festival di Busan

"The Apprentice", gli inizi di Trump e il suo mentore corrotto 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tre settimane prima del voto per la Casa Bianca, il biopic a cui i legali del candidato repubblicano hanno fatto la guerra ha aperto a meno di 1,6 milioni di dollari ai botteghini nordamericani, un decimo del budget investito dalla produzione. (Il Mattino di Padova)

Il Giornale D’Italia intervista in esclusiva, al Festival Internazionale del Cinema di Busan in Corea del Sud, Margherita Vicario regista del film Gloria!Il cinema italiano si e’ presentato in forze quest’anno durante il piu’ importante evento cinematografico in Asia. (Il Giornale d'Italia)