Torrice – Covid, Santangeli: nelle prossime ore decideremo eventuali nuove misure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«In queste ore – dice il sindaco di Torrice Alfonso Santangeli – il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha scritto ai prefetti e ai sindaci sottolineando come “la situazione epidemiologica tende al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti.
Nelle prossime ore si valuterà con il prefetto di Frosinone e con gli altri colleghi sindaci le eventuali misure da adottare, come ad esempio l’obbligo di uso delle mascherine all’aperto nei luoghi di aggregazione e dello shopping, a tutela della salute di tutti
La vaccinazione di una parte consistente della popolazione ha consentito, in questi mesi, di arginare la diffusione del virus, ma i dati in possesso delle autorità sanitarie dicono che l’allerta deve continuare ad essere massima e gli sforzi e l’attenzione nei comportamenti quotidiani devono essere rafforzati. (TG24.info)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, parla della sfida con Lazio e lancia il suo pronostico. DE NICOLA SU NAPOLI-LAZIO. Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 87tv . (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)
Poi il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, proprio per valutare la misura che dovrebbe essere presa nei prossimi giorni per entrare in vigore il 6 dicembre sulla base dell'aggiornamento dei dati epidemiologici Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (Repubblica Roma)
La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti. (latinaoggi.eu)
Tamponi negativi e Green pass anche sui mezzi pubblici. L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato è ancora indignato per quanto accaduto sabato 20 novembre al Circo Massimo: 4 mila partecipanti riuniti contro il Green pass senza dispositivi di protezione. (Il Messaggero)
Anti Covid indispensabile. Nicola Zingaretti e Alessio D’Amato (Foto: Carlo Lannutti). Nel Lazio l’assessore alla sanità Alessio D’Amato tiene la situazione costantemente sotto controllo. Perché mai come adesso la gestione della pandemia interagisce con le evoluzioni della politica nazionale. (AlessioPorcu.it)
La legge è e deve rimanere egualmente valida per tutti, e già è stata disattesa dal Governo nel momento in cui non siamo stati convocati prima della predisposizione del Def come esplicitamente previsto. (Sardegna Reporter)