Vola il settore difesa dopo vertice Londra. A Milano strappa Leonardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Leonardo Thales Rheinmetall Il titolocorre insieme ai big della difesa in Europa, sulle attese per un aumento della spesa.La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine del vertice di Londra, sull'Ucraina e sulla sicurezza, ha detto che serve "urgentemente riarmare l'Europa". I leader europei hanno raggiunto un accordo generale sulla necessità di aumentare la spesa per la difesa e le capacità militari. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Borsa: Europa parte contrastata nella settimana Bce, a Milano (-0,5%) rally Leonardo (Il Sole 24 ORE)
Apre con un balzo di oltre il 17% il titolo Leonardo in Borsa in scia alla rinnovata tensione per le tensioni belliche sulla questione ucraina, dopo lo strappo in diretta tv tra il presidente americano Donald Trump e il leader ucraino Volodymyr Zelenskyj. (Milano Finanza)
I partiti sovranisti crescono, Donald Trump vince, la destra si radica perché il cosiddetto fronte progressista è timido su tematiche fondamentali. “L’avanzata dell’estrema destra in Germania deve far svegliare tutto il centrosinistra. (Frosinone News)
Vola il settore della difesa. Dopo il vertice di Londra sull'Ucraina e le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, che ha espresso l'urgenza di “riarmare l'Europa”, cresce la società italiana attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza Leonardo (+9,72%) a Piazza Affari. (Sky Tg24 )
Dal summit sull’Ucraina tenutosi a Londra il 2 marzo, è emersa la necessità condivisa dai 19 leader europei partecipanti di incrementare la spesa per la difesa europea. Giovedì 6 marzo 2025, la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, presenterà al Consiglio europeo un programma per consentire il riarmo dei Paesi dell’UE, al fine di consolidare l’aiuto all’Ucraina e respingere “futuri invasori”. (Proiezioni di Borsa)
Le azioni di Leonardo hanno faticato ad entrare negli scambi aprendo con un rialzo del 17,5% a 45,26 euro. In queste settimane si sta registrando una crescita del settore della difesa all’interno dei principali mercati finanziari. (Il Giornale d'Italia)