“La corsa in ambulanza e la rianimazione a bordo, così abbiamo salvato Edo”

Tredici minuti che hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. Addestramento, calma e rapidità hanno salvato Edoardo Bove, crollato sul prato del Franchi al 17’ di Fiorentina-Inter. “Intorno, erano tutti agitati. Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. Si vede anche nelle immagini della partita: i giocatori e i membri degli staff delle due squadre sono sconvolti, si sbracciano… (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

Bove dopo essersi risvegliato nella giornata di ieri si è lasciato andare ad alcune semplici domande da tifoso e amante del calcio: che ha fatto la Juve a Lecce? Come posso vedere la Roma? Quando torno in campo? Unito alla più bella esclamazione romana: vojo giocà. (Viola News)

Oppure dovremmo meditare sulla pareggite che affligge la Juventus dell’algido Motta che, è vero che ha mezza squadra in infermeria, ma si fa bloccare sul pari (18° pareggio nell’anno solare, 10 quelli della Juve di Allegri, 8° ottenuti dal suo oriundo successore) dal piccolo Lecce del redivivo mister Marco Giampaolo (4 punti in due partite alla guida dei salentini) che con Rebic agguanta i bianconeri, al 93’. (Avvenire)

Il calcio ieri è stato scosso dal malore di Edoardo Bove che ha lasciato sgomenti tutti i calciatori in campo per la sfida tra Fiorentina e Inter. I minuti prima che i soccorsi arrivassero dal calciatore e lo portassero via in ambulanza sono apparsi infiniti e hanno anche mosso alcune perplessità. (IlNapolista)

VELTRONI A RFV: "CON BOVE EVITATA LA PORNOGRAFIA DEL DOLORE. CALCIO È SPORT FRAGILE MA SOCIAL LIBERANO ISTINTI PEGGIORI"

Malore Bove, Cassano: "Non riuscivo a parlare, ci sono passato. Dico una cosa a Edoardo" Dopo il malore che ha fatto tremare tutti durante Fiorentina-Inter, il peggio sembra essere passato per Edoardo Bove (AreaNapoli.it)

Bove ha avuto un calo di potassio? «Raro che accada». Il cardiologo Domenico Gabrielli, direttore UOC cardiologia dell'ospedale San Camillo a Roma, esprime dubbi sulle diverse ipotesi di ricostruzione su quanto accaduto al calciatore della Fiorentina. (ilmessaggero.it)

In un mondo legato a mettere tutto sui social, quel gruppo unito attorno a lui è stata la vera forza di Bove? Walter Veltroni, scrittore e politico ex Sindaco di Roma nonché ex Vicepresidente del Consiglio dei ministri, è intervenuto questa mattina a Radio FirenzeViola, durante "C'è Polemica", per parlare del malore che ha colto Edoardo Bove durante il match di domenica pomeriggio tra Fiorentina e Inter. (Firenze Viola)