Manovra, le assunzioni dei medici saranno a tempo? Come cambieranno le ricette? Tutte le novità

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

La legge di Bilancio che verrà approvata oggi anche al Senato destina una parte delle risorse alla sanità. Fondi che sono destinati agli aumenti in busta paga per medici e infermieri, alle indennità per alcune specializzazioni, ma anche per le prestazioni offerte dai privati. Novità sono previste anche per farmaci, farmacie e e ricette mediche. Il mondo della sanità ha però giudicato questi interventi insufficienti rispetto a quanto servirebbe al Servizio sanitario nazionale (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nella mattinata del 28 dicembre, con 112 voti a favore, 67 contrari e una astensione, l’aula del Senato ha votato la fiducia al Governo dando così il via alla approvazione della legge di bilancio 2025. (Tecnica della Scuola)

Il valore della manovra è stato indicato per il 2025, al momento della sua presentazione in Parlamento, in circa 30 miliardi. (Sanità24)

La terza manovra del governo Meloni impegna 30 miliardi di euro soprattutto in misure per lavoratori e famiglie con redditi bassi. Oggi l’ultimo atto della manovra economica del 2025 approvata alla Camera una settimana fa e che dovrebbe chiudersi con il via libera definitivo domani dopo una toccata e fuga a Palazzo Madama di poco più di 24 ore, nonostante gli 800 emendamenti delle opposizioni e le proteste per un «Parlamento umiliato», «mortificato» da un «monocameralismo di fatto». (Corriere della Sera)

Legge di bilancio: borse tirocinio specializzandi e altre novità

La legge di Bilancio è stata approvata dal Parlamento: “La filiera istituzionale ha funzionato bene, a dispetto delle affermazioni strumentali delle opposizioni” (isnews.it)

La Legge di Bilancio 2025 porta buone notizie per la sanità molisana: previsti 90 milioni di euro per coprire le perdite pregresse e uno stanziamento annuale di almeno 20 milioni per rafforzare i presidi ospedalieri e garantire cure migliori ai cittadini. (Primonumero)

La legge di bilancio sta per essere approvata definitivamente dal Senato in questi giorni. Un ampio capitolo è dedicato alle risorse per il settore sanitario con numerose misure, ma con fondi limitati rispetto alle prime ipotesi circolate. (Fiscoetasse)