Borse europee in rialzo, si rafforza il dollaro. Record storico per Bitcoin

Approfondimenti:
Ucraina

“Game, set and match”. Il messaggio di Elon Musk è stato preso alla lettera dagli investitori finanziari. Sull’onda della vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi, volano le Borse asiatiche, con il nipponico Nikkei che arriva a guadagnare anche il 3% e chiude a +2,6%. Ma patisce la Cina, con Hong Kong in netto calo. Ancora meglio la quotazione del Bitcoin, che va al massimo storico oltre quota 75.000 dollari. (La Stampa)

Su altre testate

A scriverlo è 'Nbc News' in un ritratto del Ceo di Tesla nel quale viene sottolineato che Musk «e il suo impero imprenditoriale potrebbero raccogliere enormi frutti» da un ritorno dell'ex presidente Usa alla Casa Bianca. (ilmattino.it)

D'altronde lo stesso Trump ha ringraziato il suo più importante e potente sostenitore sul palco appena dopo la vittoria: "Elon è un uomo straordinario, siamo stati insieme questa notte, ha passato due settimane a Philadelphia, in diverse parti della Pennsylvania, facendo campagna per me". (Adnkronos)

In una diretta sul Fattoquotidiano.it, l’ex corrispondente Giampiero Gramaglia ha spiegato perché l’ipotesi che il patron di X diventi il prossimo presidente Usa non è concreta. Lo ha definito “una stella nascente”, un “supergenio da proteggere”. (Il Fatto Quotidiano)

Trump presidente è già un affare per Musk con boom azioni Tesla

Tesla vola in Borsa e il neo-presidente si professa pro auto elettrica Tesla vola in Borsa sulle ali della rielezione di Donald Trump. E si confessa un fautore del passaggio all’elettrico, dopo il sostegno ricevuto da Elon Musk. (Vaielettrico.it)

Usa 2024, quali star si schierano con Trump e quali con Kamala Harris Per la Cnn quello di adesso è 'il più grande momento politico di Hollywood dai tempi di Obama': attori e cantanti si sono mobilitati in questi mesi per il voto del 5 novembre. (Sky Tg24 )

Non solo la rivoluzione dell’auto che divorzia dal petrolio con la Tesla, le batterie di nuova generazione anche per le reti elettriche, i settemila satelliti di Starlink che ormai offrono connessione ovunque nel mondo e lo Spazio riconquistato dagli Stati Uniti grazie ai suoi missili e alle sue astronavi. (Corriere della Sera)