Ruud batte Rublev: in semifinale alle Nitto Atp Finals c'è Sinner
Sarà Casper Ruud l'avversario di Jannik Sinne r nella semifinale di sabato (ore 20:30) delle Nitto Atp Finals 2024. Il tennista norvegese ha sconfitto ed eliminato Andrei Rublev con il punteggio di 6-4 , 5-7 , 6-2 dopo un'ora e 45 minuti. Il norvegese stacca subito il pass per la semifinale per regalarsi Sinner domani: infatti a Ruud bastava vincere un set per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto aggiudicandosi il 1° per 6-4 grazie al break al 7° gioco poi confermato per portarsi 5-3. (Tuttosport)
Su altre testate
Il norvegese chiude al secondo posto il gruppo Newcombe TORINO (ITALPRESS) - Ci sarà Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner. Alle Atp Finals in corso alla Inalpi Arena di Torino l'ultimo verdetto del round robin arriva in serata, col 25enne di Oslo, numero 7 del mondo, che blinda il secondo posto nel gruppo Newcombe e si guadagna il diritto a sfidare il beniamino di casa. (Tiscali)
Servizio - I dati misurati dal Leaderboard dell'Atp, che misura il rendimento attraverso parametri come le percentuali di prime in campo e di punti ottenuti al servizio, la media degli ace e dei doppi falli, attestano la superiorità di Sinner. (SuperTennis)
Prologo e dopo match con Alessandro Fabretti che ospita nello studio allestito all’Inalpi Arena Rita e Omar Camporese. Un sabato sera con Jannik Sinner. (La Stampa)
Alla vigilia non lo avrebbe pronosticato quasi nessuno: eppure sarà il norvegese Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner per un posto in finale alle Atp Finals 2024. Sabato alle ore 20.30 è in programma la semifinale che vede di fronte il numero 1 e il numero 7 al mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Per il resto… Questa settimana lo ha battuto solo la Nazionale di Spalletti, e neanche di tanto: 6 milioni e 800 mila telespettatori giovedì per Italia-Belgio sulla Rai, 2 milioni e 800 nella stessa serata per Sinner-Medvedev alla Inalpi Arena (Rai più Sky sport). (La Stampa)
A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)