Polizia di Ny allerta i capi delle assicurazioni private

La polizia di New York ha allertato gli executive del settore delle mutue private a stare in guardia dopo la scoperta di una "lista di bersagli" circolata online dopo l'assassinio di Brian Thomson, il Ceo di United Healthcare. L'avvertimento e' contenuto in un "bullettin" che riporta alcuni commenti sul web sui nomi e gli stipendi di altri vip dell'industria delle assicurazioni sanitarie e sui manifestini "wanted" affissi in vari luoghi di Manhattan dopo l'assassinio. (Tuttosport)

Su altri giornali

Lo ha detto la capo della polizia di New York Jessica Tisch. «La pistola è nei laboratori della polizia di New York e siamo riusciti ad accoppiarla con tre dei bossoli trovati sulla scena dell'omicidio», ha detto Tisch, confermando anche che la polizia ha accoppiato le impronte di Mangione con quelle trovate su una bottiglietta d'acqua e sull'involucro di una barretta Kind recuperati vicino al luogo dell'omicidio. (ilmattino.it)

Lo scritto è stato trovato al momento dell'arresto in un McDonald's di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (leggo.it)

Parallelamente, le critiche si sono riversate sulla figura di Thompson, considerato da molti il simbolo di un sistema assicurativo sanitario statunitense percepito come oppressivo e inaccessibile. La catena americana, coinvolta nella cattura del sospetto omicida del CEO Brian Thompson, si trova ora travolta da una bufera social, con diverse recensioni negative. (Gambero Rosso)

Luigi Mangione, dalla malattia ai problemi col sesso: perché ha ucciso Brian Thompson

NEW YORK – L’anonimo McDonald’s di Altoona, Pennsylvania, all’improvviso è diventato così popolare da venire inondato di recensioni online. “Fate schifo”, diceva un terzo. (la Repubblica)

Secondo la polizia Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della società assicurativa UnitedHealthcare Brian Thompson, «probabilmente si considera una sorta di eroe che ha finalmente deciso di agire contro le ingiustizie». (Corriere della Sera)

Uno studente modello e figlio di una famiglia benestante, con diverse proprietà immobiliari e addirittura una stazione radio nel Maryland, che di punto in bianco, interrompe i contatti con amici e parenti per trasformarsi in una sorta di "vendicatore", almeno nella sua immaginazione, contro le ingiustizie del sistema sanitario privato. (Today.it)