Tragedia a Roma, 14enne muore dopo aver mangiato un tiramisù al ristorante
Malore per il padre, andato in arresto cardiaco per lo shock ROMA – Tragedia nella Capitale dopo una turista inglese di appena 14 anni è morta davanti ai genitori all’ospedale San Camillo di Roma. Fatale per lei un dolce mangiato in un ristorante, un prodotto che conteneva tracce di arachidi, alla quale la giovanissima era allergica. Immediato lo shock anafilattico, poi la gola che cominciava a chiudersi e la corsa in ospedale. (Paolo Gianlorenzo)
La notizia riportata su altre testate
La 14enne ha cominciato a sentirsi male da subito ma la situazione è precipitata quando è rientrata in hotel: i genitori hanno chiamato immediatamente il 118 e la ragazza è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Camillo. (Gazzetta di Parma)
Uno shock anafilattico è stato fatale per una 14enne inglese che è morta all'ospedale San Camillo di Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. Al momento, però, non è chiaro se la famiglia della ragazzina avesse informato i camerieri della sua intolleranza. (Liberoquotidiano.it)
Si sta procedendo al sequestro di menu e altro materiale utile per le indagini. (Repubblica Roma)
La gola che si stringe, la difficoltà di respirazione, il cuore a mille, brividi e tremori in tutto il corpo. Nemmeno il tempo di arrivare in ospedale e Skylar, 14enne turista inglese, è deceduta per choc anafilattico. (Corriere Roma)
ROMA- Muore a quattordici anni per shock anafilattico dovuto, presumibilmente, a un’allergia alle arachidi. E’ successo a Roma dove una giovanissima turista inglese, in vacanza con i genitori, ha mangiato un dolce che ne conteneva alcuni residui e che le è stato fatale. (Livesicilia.it)
A riportare la storia di una sfortunata turista inglese è il quotidiano La Repubblica. Qualcosa però è andato storto. (Il Fatto Quotidiano)