Sgomberi di Caivano, l’appello delle famiglie: “Nessuno ci aiuta, vogliamo una seconda possibilità”
PUBBLICITÀ I volti sono stanchi, dopo tre giorni all’addiaccio dinanzi i cancelli dell’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani. I componenti delle 36 famiglie del Parco Verde di Caivano sgomberate dalle proprie abitazioni, 240 in tutto, perché occupate abusivamente secondo quanto appurato della Procura di Napoli Nord che ha coordinato l’operazione del 28 novembre scorso eseguita dalle forze dell’ordine, sono amareggiati. (Internapoli)
La notizia riportata su altri giornali
Libero pubblica oggi le foto degli interni degli alloggi popolari sgomberati tre giorni fa nel Parco Verde di Caivano. Nei giorni scorsi la procura di Napoli Nord ha sgomberato 36 famiglie che le avevano occupate anni fa. (Open)
È il giorno del sequestro delle case “della camorra”. Nel Parco Verde inizia un’operazione interforze su larga scala che porterà allo sgombero di 36 famiglie (per un totale di 132 persone) che occupavano alloggi di edilizia popolare senza averne i requisiti. (ilmattino.it)
La mia parrocchia è assediata. Una grande tristezza mi invade. (Avvenire)
Ieri una massiccia operazione condotta dalla procura di Napoli ha portato allo sgombero di 36 case al Parco Verde di Caivano. Abitazioni occupate in modo illegale, da soggetti che non avevano diritto ad averle perché, all’interno del nucleo familiare, era presente almeno un condannato per reati di camorra. (Open)
Getting your Trinity Audio player ready... Allontanati gli occupanti "che non hanno i requisiti economici o hanno gravi condanne penali". Via alla riqualificazione di tutti i 750 immobili del Parco Verde (Dire)
Così è stato. Oggi (ieri, ndr) è iniziata la ‘fase 2’ del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)