I 5 luoghi in cui assaporare una pizza da non perdere a Lecce
Di seguito vengono elencate 5 pizzerie leccesi da non perdere tra quelle più quotate dai clienti, secondo quanto riportato dalle recensioni tripadvisor.
Da provare assolutamente insieme alle altre pizze tutte molto particolari.
Una coppia di turisti scrive su tripadvisor: “Siamo del casertano, quindi la pizza da noi è eccellente, e quella di Ciro è altrettanto molto buona
ggi è la giornata mondiale della pizza, uno degli alimenti più amati in assoluto in tutto il pianeta. (Lecceprima.it)
Su altri giornali
Nonostante le origini tutte partenopee, la pizza parla tutte le lingue Lunedì 17 gennaio, infatti, oltre ad essere il Blue Monday (il giorno più triste dell’anno), è anche il Pizza Day. (TargatoCn.it)
La lista delle pizzerie storiche e d’avanguardia nella città-simbolo dell'arte dei pizzaiuoli (La Repubblica)
Per la prima volta l’Associazione dei pizzaioli “Verace pizza napoletana”, unica al mondo per la pizza verace, ha aperto un albo riservato a coloro che fanno la pizza fritta napoletana della tradizione che conta 300 anni di storia al pari della pizza napoletana al forno. (Positanonews)
La pizza resta uno dei piatti cult della gastronomia nostrana, che secondo i dati di una recente ricerca Doxa viene mangiata almeno una volta a settimana dall’86% degli italiani e due volte da un buon 40 per cento. (Il Sole 24 ORE)
La maratona che ha caratterizzato il giorno di Sant’Antuono, in quella che è diventata a tutti gli effetti la giornata dedicata alla pizza e ai pizzaioli napoletani, ha registrato numeri importanti. (Italia a Tavola)
Si tratta della Luigi XIII B – in onore all'omonimo sovrano francese – pizza creata da Renato Viola, pizzaiolo originario del Cilento, nella provincia di Salerno: costa 8.300 euro. La più costosa al mondo si chiama Luigi XIII ed è stata ideata da Renato Viola, in Cilento. (Fanpage.it)