Cosa ci insegna la dottoressa di Gaza che con la sua intervista a Piazzapulita ci ha messo di fronte al disastro. Umanitario e culturale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello che ha raccontato questa donna è devastante. Devastante. E non solo per il racconto che fa anche per un altro motivo, che vi dico tra poco. Lei è una dottoressa americana, di terapia intensiva, che è stata a Gaza per due settimane. In uno degli ultimi ospedali rimasti funzionanti a Gaza. Ciò che racconta a Piazzapulita è devastante soprattutto quando parla di bambini. (MOW)
Su altre fonti
Gaza, pediatra statunitense Haj Hassan in lacrime al convegno ONU "Genocidio ingiustificabile, bambini ustionati sul 100% del corpo", così la pediatra statunitense specializzata in terapia intensiva e medico istruttore per Medici Senza Frontiere durante un convegno all’Onu nella Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese. (Il Giornale d'Italia)
"Il mondo è rimasto in silenzio": la denuncia in lacrime della dottoressa Tanya Haj-Hassan, volontaria a Gaza (La Stampa)
Cosi' Tanya Haj-Hassan, medico e testimone diretta della situazione nella Striscia, in occasione della Giornata internazionale di solidarieta' con il popolo palestinese, commemorata ogni anno il 29 novembre. (Tiscali Notizie)
Tanya Haj-Hassan, stimata dottoressa statunitense specializzata in terapia intensiva pediatrica, ha trasformato il suo impegno professionale in una missione di giustizia globale. (la Repubblica)
Testimonianza intensa quella della dottoressa Tanya Haj-Hassan, pediatra statunitense specializzata in terapia intensiva e medico istruttore per Medici Senza Frontiere, all’Onu nella Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese. (Il Fatto Quotidiano)
In queste ore è diventato virale l'intervento di Tanya Haj-Hassan, medico e testimone diretta della situazione nella Striscia. Mentre è stata accordata la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano, prosegue la grave crisi umanitaria nella Striscia di Gaza (Corriere TV)