Cosa ci insegna la dottoressa di Gaza che con la sua intervista a Piazzapulita ci ha messo di fronte al disastro. Umanitario e culturale

Quello che ha raccontato questa donna è devastante. Devastante. E non solo per il racconto che fa anche per un altro motivo, che vi dico tra poco. Lei è una dottoressa americana, di terapia intensiva, che è stata a Gaza per due settimane. In uno degli ultimi ospedali rimasti funzionanti a Gaza. Ciò che racconta a Piazzapulita è devastante soprattutto quando parla di bambini. (MOW)

Su altre fonti

Gaza, pediatra statunitense Haj Hassan in lacrime al convegno ONU "Genocidio ingiustificabile, bambini ustionati sul 100% del corpo", così la pediatra statunitense specializzata in terapia intensiva e medico istruttore per Medici Senza Frontiere durante un convegno all’Onu nella Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese. (Il Giornale d'Italia)

"Il mondo è rimasto in silenzio": la denuncia in lacrime della dottoressa Tanya Haj-Hassan, volontaria a Gaza (La Stampa)

Cosi' Tanya Haj-Hassan, medico e testimone diretta della situazione nella Striscia, in occasione della Giornata internazionale di solidarieta' con il popolo palestinese, commemorata ogni anno il 29 novembre. (Tiscali Notizie)

La testimonianza commossa all’Onu della dottoressa di ritorno da Gaza: “Là ho visto il preludio della fine dell’umanità”

Tanya Haj-Hassan, stimata dottoressa statunitense specializzata in terapia intensiva pediatrica, ha trasformato il suo impegno professionale in una missione di giustizia globale. (la Repubblica)

Testimonianza intensa quella della dottoressa Tanya Haj-Hassan, pediatra statunitense specializzata in terapia intensiva e medico istruttore per Medici Senza Frontiere, all’Onu nella Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese. (Il Fatto Quotidiano)

In queste ore è diventato virale l'intervento di Tanya Haj-Hassan, medico e testimone diretta della situazione nella Striscia. Mentre è stata accordata la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano, prosegue la grave crisi umanitaria nella Striscia di Gaza (Corriere TV)