Stellantis inciampa sui cattivi risultati negli Stati Uniti

Le azioni Stellantis sono in forte ribasso a Piazza Affari nella mattinata di lunedì 30 settembre, dopo che la società ha annunciato una revisione al ribasso dei suoi obiettivi finanziari per il 2024 in risposta alle difficoltà che sta incontrando in nord America, aggravate dal deterioramento del settore automobilistico globale. Alle 11.48, le azioni Stellantis erano in calo del 13,4% a 12,6 euro, in un mercato in ribasso dell'1,5%. (Morningstar)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis ha rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sui listini continuano a pesare i titoli del settore auto a partire da Stellantis che a Milano (-1,4%) e Parigi (-1,63%) cede quasi 14% dopo il taglio della guidance per il 2024. A Londra (-0,5%) tracollano le auto di lusso di Aston Martin (-23,5%) che ha lanciato anch'essa un profit warning . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. (Tuttosport)

Il settore auto zavorra le borse europee

LE NUOVE STIME PER IL 2024 Non è certo un momento positivo per il settore automotive. Stellantis ha appena annunciato di aver rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024. Il motivo? A quanto si può leggere la decisione è stata presa a causa dei "problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". (HDmotori)

Stellantis rivede al ribasso le stime per il 2024 e precipita in borsa dove alle 12 perdeva oltre il 14%. (Today.it)

FTSE Italia Mid Cap spread (LA STAMPA Finanza)