Poste, via libera della Commissione Ue a compensazioni statali per servizio postale universale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – La Commissione europea ha stabilito che le compensazioni riconosciute dallo Stato a Poste Italiane per la fornitura del servizio postale universale sono in linea con le norme comunitarie in materia di aiuti di Stato.

Come riconosciuto dal Vice Presidente della Commissione e Commissario alla Concorrenza, Margrethe Vestager, “l’accesso ai servizi postali è essenziale per tutti i cittadini e le imprese europee. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

“In questa fase così delicata per l’Italia e per il mondo intero – ha detto Giuseppe Conte al TGPoste, il telegiornale dell’azienda – desidero ringraziare le migliaia di lavoratrici e lavoratori di Poste Italiane che sono stati e che continuano ad essere in prima linea per fornire servizi essenziali ai nostri concittadini. (LaGuida.it)

"Per tutti i servizi postali e finanziari e per il ritiro della corrispondenza giacente - fanno sapere nella nota - i cittadini potranno rivolgersi alla vicina sede di piazza Giuseppe Verdi, che osserva l’orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 08.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35". (PalermoToday)

Ritiro delle pensioni e non solo. Il risultato: code e lunghe attese. (La Gazzetta di Mantova)

Conte: grazie ai dipendenti di Poste, ogni giorno in prima linea. "Siete riferimento per cittadini, simbolo di unità per il Paese". “La forza di Poste Italiane – ha aggiunto Conte – non è solo nella tradizione ma risiede anche nell innovazione. (askanews)

'E-COMMERCE Con Poste Delivery arriva la gamma di servizi più completa del mercato per rispondere alle diverse esigenze dei clienti Business e di chi compra online. Con Poste Delivery arriva la gamma di servizi più completa del mercato per rispondere alle diverse esigenze dei clienti Business e di chi compra online. (Il Sole 24 ORE)

L’amministratore delegato Matteo Del Fante riuscirebbe in questo modo a sfruttare il rendimento del...; Gli investitori sono in attesa che Poste torni sul mercato primario dei bond dopo anni di assenza, almeno sette, e per la prima volta dalla sua quotazione a Piazza Affari. (Milano Finanza)