Legabasket: Tortona batte Cremona in un match avvincente, le pagelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buona la prima per Tortona che vince contro un ottima Cremona in una partita combattuta punto a punto che comincia ad indirizzarsi in favore dei tortonesi a metà quarto quarto grazie al duo franco−americano Kamagate e Vital che permette alla Bertram di vincere 80−68. Bertram Derthona Kamagate 9,5: MVP sotto ogni singolo punto di vista, 23 punti, 9 rimbalzi e 40 di valutazione. Mostruoso. Kuhse 7+: risolve quando le opzioni sono limitate, al termine sono 13 punti, ma soprattutto 7 assists importanti. (BPD - Backdoorpodcast)
La notizia riportata su altri giornali
Tortona scappa definitivamente negli ultimi cinque minuti di una partita in cui non è mai andata sotto nel punteggio e nella quale ha provato ad andare in fuga almeno un paio di volte raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, sempre rintuzzate in breve tempo dagli ospiti cremonesi dell’ex Demis Cavina, restati in scia per oltre tre quarti di tempo e con un paio di possibilità di mettere la testa avanti nel corso della terza frazione. (Tuttosport)
Il big-man francese scrive 23 punti (career-high in Serie A) con 4 schiacciate, 8 falli subiti, 9 rimbalzi e 4 stoppate per un mastodontico 40 di valutazione (altro massimo in carriera), spadroneggiando sin dalla palla a due in un verniciato trasformato nel suo personalissimo ufficio. (Eurosport IT)
BERTRAM YACHTS DERTHONA-VANOLI CREMONA 80-68(27-24; 18-13; 17-22; 18-9)TORTONA: Vital 16, Kuhse 13, Candi ne, Denegri 2, Strautins 10, Baldasso 7, Kamagate 23, Biligha 2, Severini 3, Weems 4, Zerini, Farias ne. (La Stampa)
Foto di Degaspari/Ciamillo (Pianetabasket.com)
Kamagate giganteggia e la Bertram vince all’esordio: 80 a 68 su Cremona (Radio Gold)
La Vanoli lotta, gioca alla pari ma Tortona attualmente ha qualcosa in più (anzi qualcuno) e si porta a casa i primi due punti della stagione (80-68). (La Provincia di Cremona e Crema)