I tramonti, un talento da coltivare e la montagna come “posto dove sentirsi liberi”: chi era Matilde Lorenzi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Diciannove anni (ne avrebbe dovuti compiere venti il prossimo 15 novembre), un futuro davanti e una passione da coltivare. Se n’è andata nel modo più tragico e crudele, facendo quello che più amava. Sopra quelle Alpi dov’era solita godersi i tramonti e il panorama. “La montagna è un posto dove sentirsi liberi e lasciarsi andare. Mi piace anche senza neve, per correre e andare in bici”. Ognuno di noi ha un luogo dove potersi rifugiare nei momenti di sconforto e apparente caos, Matilde Lorenzi ritrovava l’equilibrio proprio lì, nello stesso luogo dove ha perso la vita il 29 ottobre dopo essere caduta durante un allenamento nel comprensorio Alpin Arena Senales, in Alto Adige (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ieri la giovane promessa dello sci azzurro era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales. Il cordoglio del ministro della Difesa Crosetto. Roda della Fisi: "La ricorderemo per sempre". (Trentino)

A cominciare dalla Fisi, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, che si dice "in lutto" e "si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre". (Adnkronos)

OULX. Intorno, volti segnati dal dolore, lacrime silenziose di studenti e inse… (La Stampa)

Lo dichiara il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. "Sono addolorato per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi: una giovane promessa del nostro sci, una ragazza della mia Regione con tanti sogni e speranze". (Sport Mediaset)

A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. Lo sci biellese si stringe attorno ai familiari di Matilde Lorenzi, la 19enne morta in seguito a un incidente avvenuto in pista durante l’allenamento. (La Stampa)

Lucrezia Lorenzi, sorella della sciatrice Matilde venuta a mancare a causa di una caduta sugli sci, ha ricordato la sorella con un dolcissimo post sui social e ha annunciato la data del funerale. (Fanpage.it)