Ucraina, le nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa

Più informazioni:
Ucraina

Nell'ultimo pacchetto di aiuti militari statunitensi per l'Ucraina dal valore di circa 8 miliardi di dollari annunciato dalla Casa Bianca nelle giornata di giovedì 26 settembre, compaiono delle non specificate “munizioni aria-terra” che risulterebbero essere le bombe plananti di precisione Jsow (Joint Stand Off Weapong) destinate a essere usate dai cacciabombardieri ucraini, in particolare, si presuppone, dagli F-16 ceduti da vari alleati della Nato all'aviazione di Kiev (il Giornale)

Su altri media

xp6/abr/ Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Biden e Zelensky durante l'incontro erano seduti uno accanto all'altro. Il primo appuntamento del premier ucraino si è svolto nello studio ovale con il presidente Biden, che prima del bilaterale aveva annunciato nuovi aiut militarii da 7,9 miliardi di dollari in favore dell'Ucraina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo scrive il Wsj riportando fonti vicine alla Casa Bianca. L'amministrazione Biden è preoccupata che il piano del leader ucraino sia privo di una strategia globale e non sia altro che una richiesta di più armi e della revoca delle restrizioni sui missili a lungo raggio, hanno affermato funzionari statunitensi. (Tuttosport)

Dagli Usa nuove armi all’Ucraina da usare contro la Russia. Putin risponde con la minaccia nucleare

Tuttavia, non è stato ancora autorizzato l'uso dei missili Atacms per colpire obiettivi sul territorio nemico. L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. (Tiscali Notizie)

La Russia ha attaccato in Ucraina tra mercoledì e giovedì con 6 missili e 78 droni, secondo le autorità ucraine, uccidendo una donna di 62 anni nella regione di Odessa e ferendo dieci persone in quella di Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)

«La Russia non prevarrà». Il progetto è articolato su cinque punti e verrà consegnato anche a tutti i deputati e senatori del Congresso. (Open)