notizie dal Mugello » La birra Spaten dell’Oktoberfest al The Roof di Borgo San Lorenzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BORGO SAN LORENZO – “Chi non può andare all’Oktoberfest – dice il titolare del The Roof George Demyan (articolo qui) – può venire da noi a Borgo San Lorenzo per bere la birra Spaten”. Il birrificio monacense ha scelto infatti nel nostro territorio proprio il The Roof per far assaggiare le sue produzioni. Questo per promuoverle in occasione della celebre festa popolare che si svolge da sempre in questo periodo a Monaco di Baviera, nell’edizione 2024 fino al 6 ottobre. (Il Filo del Mugello)
La notizia riportata su altri giornali
Si chiama Oktoberfest, ma inizia già da Settembre a Monaco di Baviera ed è la festa della birra più grande del mondo. Quest’anno dal 21 Settembre al 6 Ottobre come da tradizione, persone da tutto il mondo si riuniranno a Monaco di Baviera, in Germania per festeggiare secondo la tradizioni bavaresi: tra abiti tipici della regione, musica popolare, luna park e immancabilmente boccali di birra. (2duerighe)
L'allegro festival popolare tedesco giunto alla 189° edizione è iniziato il 21 Settembre e qui di seguito vi diciamo tutto quello che dovete sapere per partecipare e godervi questa grande festa nel modo giusto. (SiViaggia)
Dal 3 al 6 ottobre, Alassio si prepara ad accogliere l'Oktoberfest, offrendo ai residenti e ai turisti un assaggio della celebre festa bavarese. L'evento, organizzato da Fipe in collaborazione con il.. (Virgilio)
Anche quest’anno la città di Garlasco ospiterà l’Oktoberfest, manifestazione che proporrà in menu specialità bavaresi da accompagnare all’immancabile birra. L’evento è organizzato dalla Pro Loco negli spazi del Bocciodromo di via Duse 6 e si terrà oggi (venerdì) e sabato sera con cucine aperte dalle ore 19,30. (L'Informatore Vigevanese)
Presso Arena Italia, in via G. d'Asciano 5, per tre serate potrete gustare fresche birre scegliendo tra 25 varietà provenienti da tutto il mondo accompagnate da specialità culinarie bavaresi come stinco di maiale a forno, gulash, brotsuppe (zuppa di pane), wurstel, pretzel e tanto altro. (Sagre Toscane)
confessa che ogni anno si allena diverse settimane per portare più boccali di birra possibili al tavolo durante le settimane dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera, che ha aperto la porte sabato scorso: in questa clip riesce a portarne 13, per un peso complessivo di quasi 30 kg. (Corriere TV)