Miss Italia, è morta Daniela Giordano, che vinse il titolo nel 1966

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Simona Marchetti Prima e unica palermitana ad aggiudicarsi il concorso di bellezza, esordì al cinema nel 1967 con «I barbieri di Sicilia» accanto a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. In carriera è apparsa in oltre 50 film, fra cui «Vedo nudo» di Dino Risi A pochi giorni dalla serata finale di Roma, la famiglia di Miss Italia piange la scomparsa di una delle sue storiche reginette di bellezza. Daniela Giordano, che nel 1966 si era aggiudicata la corona di Miss Italia, si è spenta all’età di 74 anni nella sua Palermo, al termine di una breve malattia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

È morta Daniela Giordano, storica Miss Italia e attrice siciliana. Argentina, l'anziano guarda i Mondiali davanti al negozio di elettrodomestici: «Non ha la tv». (ilmattino.it)

"È morta": la frase choc di Orietta Berti, caos in studio È morta a Palermo Daniela Giordano, storica Miss Italia e attrice siciliana. Aveva 74 anni. È stata stroncata da una breve malattia che non le ha lasciato scampo. (Liberoquotidiano.it)

È morta Daniela Giordano, attrice e Miss Italia 1966: “Le sue ceneri disperse nel mare di Mondello” L’attrice Daniela Giordano aveva 74 anni, si è spenta dopo una breve malattia. Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con Nino Manfredi, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia e tanti altri. (Fanpage.it)

In quel caso il paziente può avere ancora disturbi ma con palloncini speciali possiamo pulire lo stent, che però rimane in quel punto Si calcola che ogni anno in Italia vengano impiantati 200 mila stent coronarici. (Quotidiano di Ragusa)

Dopo l'esordio nel 1967 nel film "I barbieri di Sicilia", con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Daniela Giordano ha recitato in una quarantine di pellicole, la maggior parte delle quali negli anni Settanta, spaziando fra diversi generi: western, storici e commedie all'italiana. (Today.it)

In quel caso il paziente può avere ancora disturbi ma con palloncini speciali possiamo pulire lo stent, che però rimane in quel punto Si calcola che ogni anno in Italia vengano impiantati 200 mila stent coronarici. (Sardegna Reporter)