Google svela Gemini 2 e si butta sugli agenti AI

Se una volta l'unico obiettivo di Google era organizzare le informazioni del mondo, ora il colosso sembra più concentrato a riversare queste informazioni in algoritmi di intelligenza artificiale destinati a diventare assistenti virtuali solerti, onnipresenti e sempre più potenti. Mercoledì 11 dicembre la società ha annunciato Gemini 2, una nuova versione del suo modello AI di punta che è stato addestrato per pianificare ed eseguire compiti sui computer degli utenti e sul web, ed è in grado di chattare come un essere umano e interpretare il mondo fisico come un maggiordomo virtuale. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’app Google v15.49.42 beta aggiunge la possibilità di scegliere una versione specifica di Gemini, impostazione già disponibile su web per gli utenti Gemini Advanced. Google ha recentemente annunciato il nuovo modello Gemini 2.0 Flash, che dovrebbe superare 1.5 Pro nei key benchmark. (Telefonino.net)

Offre risposte rapide e approfondite con processi logici visualizzabili in tempo reale. Ecco come si usa. (IlSoftware.it)

Google ha annunciato oggi il lancio di Gemini 2.0, il suo modello di intelligenza artificiale più avanzato di sempre, segnando un passo significativo verso un futuro in cui l'IA può agire come un assistente veramente utile e intelligente. (Tom's Hardware Italia)

Gemini ora chiama e invia messaggi senza sbloccare il telefono

Google Gemini sta emergendo come un valido assistente AI, grazie alla sua integrazione approfondita nei dispositivi Android di punta e alla connessione con Google Search. (Tom's Hardware Italia)

Google entra nell'”Agentic Era”: ha presentato una nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale di punta, affermando che è due volte più veloce della versione precedente e sarà utilizzata per alimentare agenti virtuali che assistono gli utenti. (Il Sole 24 ORE)

Gemini è lo strumento di intelligenza artificiale che Google sta ampliando sempre di più, e proprio in questo contesto vi parliamo della sua ultima novità. Si tratta della possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi con Gemini senza sbloccare il telefono. (SmartWorld)