Capodanno in piazza Duomo, il questore: "Soddisfatti della gestione della sicurezza"
Divampa la polemica politica sul Capodanno a Milano. Da un lato le violenze denunciate da una studentessa belga, dall'altra gli insulti alle forze dell'ordine da parte di un gruppo di giovani. Il questore di Milano, Bruno Megale, ha ricevuto la ministra del Turismo Daniela Santanché con una delegazione di Fratelli d'Italia, che ha portato solidarietà alla Polizia. Il questore dice che la Polizia ha ricevuto solidarietà un po' da tutti ma aggiunge che "questa parte politica lo ha fatto anche altre volte" ed è "molto apprezzato sapere di avere il Governo al fianco". (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo il racconto pubblicato sulle pagine di una testata belga, la Polizia di Stato ha cominciato a fare verifiche per far luce sulla notte da "incubo" descritta in una intervista su un quotidiano online del Belgio da una studentessa di Liegi, la quale, come ha ripetuto ancora oggi, con cinque suoi amici sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in pi… (La Repubblica)
La questura di Milano ha avviato le verifiche sulla presunta aggressione sessuale e fisica subita la notte di Capodanno in piazza del Duomo da 6 giovani belgi (4 ragazze e 2 ragazzi) di 20 e 21 anni, arrivati da Liegi per festeggiare il nuovo anno a Milano. (MilanoToday.it)
Dopo il caso dei cori degli stranieri contro le forze dell'ordine si allarga la polemica politica La polizia avvia le verifiche perché non è stata presentata ancora la denuncia. (Il Fatto Quotidiano)
E lo tsunami di dichiarazioni sul video dei ragazzi che la notte di Capodanno in piazza Duomo mandano a quel paese l’Italia, arrivate da esponenti di lotta (a Milano) e di governo (a Roma), hanno solo reso più esplicito quale sarà la clava d… Il brindisi del centrodestra al 2025 non promette bene. (La Repubblica)
Scritto da carmelo burgio Visite: 533 (La Gazzetta di Lucca)
"Ci tenevano per mano, mentre altri ci toccavano sotto i vestiti", hanno riferito i 6 giovani, la cui serata di festa si sarebbe quindi trasformata in un incubo. (MilanoToday.it)