Anche da Varese la Costituente rivoluziona il Movimento 5 Stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli iscritti al M5s hanno tracciato la nuova rotta per il futuro del Movimento con il voto online: tra loro anche i rappresentanti varesini del movimento, che hanno partecipato attivamente all’evento che ha dato una svolta sostanziale alla formazione nata con Beppe Grillo e ora guidata da Antonio Conte. I PRINCIPALI RISULTATI DELLA COSTITUENTE Nella assemblea costituente di questo weekend si sono espressi in 54.452, il 61,23 % degli aventi diritto (che erano 88.933) per votare i quesiti relativi alle modiche dello Statuto. (varesenews.it)
La notizia riportata su altre testate
Giuseppe Conte torna a replicare a Beppe Grillo dopo la richiesta di ripetere il voto della Costituente M5s e, intervistato dal Fatto Quotidiano, ribadisce che "quello di Grillo è di fatto un tentativo di sabotaggio del processo costituente. (L'HuffPost)
Il fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, trascinerà Giuseppe Conte in tribunale? "Abbiamo smesso, parlo del mio passato, di fare l'avvocato. Adesso i legulei e i cavilli giuridici li lasciamo al fondatore che predicava la democrazia", ha risposto il leader stellato, ospite di Cinque minuti in onda stasera su Raiuno. (Tiscali Notizie)
Giuseppe Conte lascerà la guida del Movimento 5 Stelle se non si raggiungerà il quorum nella prossima votazione all’Assemblea Costituente. Anzi, di più: l’ex Avvocato del Popolo è consapevole che sarebbe impossibile restare in un Movimento con Beppe Grillo garante a vita. (Open)
In serata, come avevamo riportato, i pentastellati hanno ripreso il confronto interno, dopo la convention romana che ha sancito il definitivo passaggio al modello progressista, nonostante alcune votazioni vadano ripetute. (quotidianodigela.it)
M5S prepara le contromosse all’offensiva di Beppe Grillo che ha chiesto di rivotare alla consultazione online che ha sancito con Nova, la kermesse tenutasi al palazzo dei Congressi dell’Eur, l’eliminazione della figura del garante, il superamento del doppio mandato e l’apertura alle alleanze su basi programmatiche. (ilmessaggero.it)
– Grillo? “Ha esercitato questa facoltà, rivoteremo, sono certo che la comunità risponderà a tono”. Non può rivendicarlo perché non gli appartiene”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)