Champions, Pier Ferdinando Casini sugli spalti a tifare Bologna: «Tanta emozione, Skorupski gigantesco»

Senatore Pier Ferdinando Casini, da tifoso sfegatato dei rossoblù che effetto le ha fatto sentire risuonare al Dall’Ara l’inno della Champions League? «È stata un’emozione semplicemente incredibile. Mi sono passati alla mente sessant’anni di momenti bui, sessant’anni in cui mai abbiamo sperato di poter tornare così alle vette del calcio. Pensare che siamo in competizione con squadre come il Barcellona, il Real Madrid, il Liverpool è una cosa fantastica. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Youth League, Bologna-Shakhtar si recupera domani al Dall’Ara Sarà lo stadio Renato Dall’Ara ad ospitare la prima giornata di UEFA Youth League contro lo Shakhtar Donetsk, dopo la sospensione del match di stamattina, al minuto 8, a causa di condizioni meteorologiche avverse. (Bologna FC)

La prima, primissima del Bologna in Champions League è arrivata in casa e contro una squadra abbordabile. Lo scontro di oggi contro lo Shakhtar, infatti, era di quelli non impossibili sulla carta, nonostante il diverso curriculum recente continentale della squadra ucraina. (Diretta)

Lo Shakhtar ha rinunciato agli storici colori arancione e nero e ha giocato con una divisa giallo-azzurra, ideale collegamento con il lungo striscione esposto dagli sparuti tifosi al seguito. Fra i giovani ucraini presenti, anche nel gruppo di giornalisti, maggioranza di donne. (Tuttobolognaweb)

La magia che si respira a Bologna, la passione per la squadra rossoblù e tanto altro è raccontato in ‘Il Sogno Champions’, il nostro magazine di 128 pagine uscito ieri in edicola in allegato al quotidiano e che da oggi è possibile sfogliare in digitale in formato pdf. (il Resto del Carlino)

Skorupski 8 – Al 4′ para il primo rigore della Champions rossoblù e argina l’avvio scioccato e scioccante dei suoi, che nei primi dieci minuti non ci capiscono nulla. Una parata fondamentale nell’economia della gara. (Zerocinquantuno.it)

E, proprio ieri, i rossoblù di Vincenzo Italiano hanno sfidato una delle formazioni Campioni del proprio Paese: lo Shakhtar Donetsk, una squadra tecnica e votata all’attacco. (SportItalia.it)