Maltempo Sicilia, piogge e temporali sparsi: grandine a Tremestieri Etneo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Piogge e temporali sparsi stanno colpendo la Sicilia orientale. Un temporale con grandine ha interessato l’area etnea, come dimostrano le immagini che ci invia Salvo Santapaola da Tremestieri Etneo. La grandine è stata di piccole dimensioni ma è caduta in quantità sufficienti a creare uno strato di bianco sulle auto e sulle strade. Sul versante occidentale dell’Etna si registrano 28mm di pioggia nelle ultime 24 ore, 15mm a Mascalucia, Paternò, 14mm a Nunziata, Maletto, 12mm a Graniti, 11mm a Linera, Viagrande, Castiglione di Sicilia, 10mm a Giarre (MeteoWeb)
Su altre testate
ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi. Arriva una perturbazione. In Sicilia c’è l’allerta gialla della protezione civile. La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. (Livesicilia.it)
La nostra Penisola sarà interessata da forti condizioni di instabilità che interesseranno alcune regioni nelle giornate di VENERDI e SABATO. In particolare, la giornata di venerdì si presenterà perturbata su due regioni che potrebbero vedere piogge intense e temporali che sfoceranno in veri e propri nubifragi o alluvioni lampo. (MeteoLive.it)
Il Sindaco di Agrigento ha diramato un avviso di allerta meteo per le giornate del 25 e 26 marzo 2025, in seguito alla comunicazione del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che ha previsto condizioni meteorologiche avverse su tutta la regione. (AgrigentoOggi.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
A partire dalle prime ore del mattino e per le successive 12-18 ore, si prevede una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, con il passaggio di un’area di bassa pressione che porterà precipitazioni sparse, prevalentemente sotto forma di rovesci o temporali, in particolare sui settori orientali della provincia. (Bagheria News)