Messina, Palazzo Zanca si illumina di blu per la Giornata delle Lingue dei Segni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi, venerdì 23 settembre, anche Palazzo Zanca di Messina, si illumina di blu. Il Comune, infatti, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, ha aderito all’iniziativa Blue Light for Sign Languages, promossa dall’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi, con il simbolico gesto di illuminare di luce blu il Palazzo Municipale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sordità ed esprimere vicinanza alla comunità sorda globale. (Normanno.com)
La notizia riportata su altri giornali
Si celebra domani, 23 settembre, la Giornata internazionale delle lingue dei segni. Si tratta di un momento di sensibilizzazione adottata dalle Nazioni Unite nel dicembre 2017. Attraverso la lingua dei segni, le persone non udenti hanno la possibilità di comunicare. (LaC news24)
In occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni che si celebra domani l'amministrazione comunale di Bari, accogliendo la richiesta della locale sezione dell’Ente nazionale sordi farà illuminare di blu la fontana monumentale di piazza Moro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, cinque anni fa, ha scelto il giorno del 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (CatanzaroInforma)
L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, cinque anni fa, ha scelto il giorno del 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (Il Lametino)
La Mole Antonelliana si colorerà di blu domani sera, venerdì 23 settembre, per celebrare la Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, come altri monumenti o luoghi istituzionali di numerose città italiane. (TorinOggi.it)
L’intervista di Interris.it a Maria Dellino e Marcello Cardarelli, vicepresidente e consigliere nazionale di Anios associazione interpreti di lingua dei segni italiana (In Terris)