Terlizzi: De Chirico a Bari per la firma del Patto di Coesione e Sviluppo

Circa 6 miliardi di euro. A tanto ammontano i fondi stanziati dal Governo di centrodestra per la Puglia nell'ambito del Patto di Coesione e Sviluppo, siglato quest'oggi a Bari dalla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e dal Governatore Michele Emiliano.Presente alla storica giornata barese, a cui ha partecipato il neo-vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, Raffaele Fitto, anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che ha poi posato con altri primi cittadini insieme alla premier. (TerlizziViva)

Su altri giornali

C'è per un finanziamento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". (La Repubblica)

SALENTO – L’accordo per la coesione della Regione Puglia è una boccata d’ossigeno per molte amministrazioni locali a cominciare dal capoluogo leccese, che con la sesta priorità potranno puntare sullo sviluppo urbano: milioni di euro per interventi che riqualificheranno borghi, edifici storici, marine e viabilità. (Corriere Salentino)

Meloni: Puglia all'avanguardia su Spazio: Emiliano come Elon Musk

BARI (ITALPRESS) – “E’ una giornata importante che aspettavamo da tempo, siamo stanchi perché gli ultimi giorni sono stati infernali, però alla fine siamo contenti. La crescita dell’economia pugliese potrà continuare”. (CremonaOggi)

"Non è un caso che l'ultima ministeriale del G7 a presidenza italiana, quella sulla Salute, e voglio salutare e ringraziare tutti coloro che a Bari oggi ci stanno lavorando, come il sottosegretario Marcello Gemmato e il ministro Orazio Schillaci, perché ci siamo un po' sovrapposti, torni a svolgersi in Puglia (Adnkronos)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo a Bari alla cerimonia della firma per l'accordo di coesione e sviluppo tra il governo e la Regione Puglia presieduta da Michele Emiliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)