Citroen C5 Aircross concept: la Suv media è a Parigi 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare una concept che anticipa la nuova generazione della C5 Aircross, in arrivo nel 2025 e basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis che sfrutteranno anche le future Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta. Lunga 4,65 metri, 15 cm in più della versione uscente, la C5 Aircross Concept presenta una firma luminosa a tre punti all'anteriore, dove trova posto una calandra color nero lucido a integrare il nuovo logo della casa francese (Automoto.it)

Su altre fonti

Design Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. (l'Automobile - ACI)

Cambia il design del frontale, che è stato completamente rivisto, e della coda, dove troviamo nuovi fanali. Pochi giorni fa la casa francese ha presentato al Salone di Parigi le versioni ristilizzate delle Citroën C4 e C4 X (qui per saperne di più), che sono state aggiornate nello stile e nella sostanza. (AlVolante)

Al Salone di Parigi, Citroen ha svelato C5 Aircross Concept che anticipa le forme di un SUV di segmento C che sarà portato al debutto nel corso del 2025. Si tratta di un modello molto importante per la strategia della casa automobilistica francese e i suoi contenuti si preannunciano interessanti visto che poggerà sulla piattaforma STLA Medium, la stessa utilizzata, ad esempio, per la Peugeot 3008. (HDmotori)

Sulle Citroën C4 e C4 X è cambiato l’approccio stilistico del frontale, rivisto completamente, e anche quello della sezione posteriore dove sono stati introdotti dei nuovi fanali e una gestione del logo differente. (ClubAlfa.it)

La nuova C5 Aircross sarà costruita su architettura STLA Medium di Stellantis, la piattaforma alla base di Peugeot 3008, Opel Grandland e Jeep Compass. (DMove.it)

Quindi, accanto alle recenti novità come le nuove C3 e C3 Aircross, già conosciute e sbarcate anche alle nostre latitudini, durante la kermesse parigina è stata mostrata un’anteprima mondiale della C4 e della C4 X, vi è stato il lancio della C5 Aircross in versione concept, e il restyling della piccola Ami. (SicurAUTO.it)