Citroen C5 Aircross concept: la Suv media è a Parigi 2024

Citroen ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare una concept che anticipa la nuova generazione della C5 Aircross, in arrivo nel 2025 e basata sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis che sfrutteranno anche le future Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta. Lunga 4,65 metri, 15 cm in più della versione uscente, la C5 Aircross Concept presenta una firma luminosa a tre punti all'anteriore, dove trova posto una calandra color nero lucido a integrare il nuovo logo della casa francese (Automoto.it)

Su altre fonti

Design Citroën rinnova le C4 e C4 X, con l’obiettivo di renderle disponibili all’inizio del 2025. (l'Automobile - ACI)

Per ora siamo all'esercizio di puro stile, dove si vedono solo linee e volumi ma senza dubbio la nuova C5 Aircross Concept, che anticipa la nuova Suv di segmento C, non passa inosservata al Mondial de l'Auto. (La Gazzetta dello Sport)

C4 e C4 X si aggiornano con novità stilistiche che coinvolgono in particolare il frontale e la coda delle vetture. Il frontale appare completamente ridisegnato e integra una sottile mascherina in cui campeggia il nuovo logo Citroën che si raccorda con altrettanto sottili proiettori a led che hanno mandato in pensione la fanaleria su due livelli. (Il Sole 24 ORE)

Citroën C5 Aircross, il concept (per ogni motore) del Suv

Oltre al restyling della Ami, Citroën ha mostrato a Parigi anche un'anteprima della seconda generazione del SUV C5 Aircross. Una vettura che ha conosciuto un buon successo commerciale ma che, come lascia intendere l’amministratore delegato Thierry Koskas, ha ormai bisogno di una svecchiata. (DMove.it)

Lo dimostra il Salone dell’Automobile di Parigi, durante il quale sono state presentate moltissime vetture del Double Chevron, che rivelano la volontà del marchio francese di interpretare al meglio il mondo della cangiante mobilità attuale. (SicurAUTO.it)

Le nuove C4 e C4 X rappresentano un'evoluzione significativa per Citroën, con un design più maturo ed equilibrato che mantiene l'audacia originale ma aggiunge maggiore semplicità e coerenza stilistica. (Tom's Hardware Italia)