Roma, l’incendio a Monte Mario forse di origine dolosa

L'incendio divampato tra via Romeo Romei e Monte Mario, nel quadrante nord di Roma, potrebbe essere doloso. Per la procura, infatti, al momento questa ipotesi è tutt'altro che scartata. L'inchiesta, aperta dal procuratore capo Francesco Lo Voi, non ipotizza al momento un reato preciso, perché non è stato possibile risalire alle cause e per questo non si esclude il gesto di natura dolosa anche considerata «l'ampiezza della zona interessata» dal rogo e «la velocità di diffusione delle fiamme». (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Si cammina letteralmente sul carbone an… Poco distante ci sono i resti, carbonizzati anch’essi, di alcune reti per i materassi. (Repubblica Roma)

Una situazione nota a tutti quelli che vivono in zona e che è stata nuovamente denunciata dall'ex... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta sul maxi incendio divampato ieri pomeriggio nel quadrante nord della capitale, che si è esteso dalla zona alle spalle della Città giudiziaria fino alla collina di Monte Mario (Secolo d'Italia)

Il maxi incendio che ieri pomeriggio ha interessato decine di ettari della collina di Monte Mario dove è presente l’omonima Riserva, ha provocato danni enormi al patrimonio faunistico ed alle specie vegetali presenti. (LAPRESSE)

Incendi come quello scoppiato ieri nella zona di Monte Mario a Roma possono avere effetti negativi sulla salute umana. Lo afferma la Società italiana di medicina ambientale (Sima), che ricorda i rischi degli incendi boschivi. (MeteoWeb)

L'incendio a causa del vento sta propagandosi verso le abitazioni. Sul posto due squadre coordinate dal DOS VVF ed una autobotte per rifornimento idrico. Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale sono impegnate per un vasto incendio vegetazione limitrofo ai parcheggi della Cittadella Regionale ed al policlinico universitario in loc. (Corriere di Lamezia)